Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > American Born Chinese, su Disney+ si riunisce il cast di Everything Everywhere all at Once

American Born Chinese, su Disney+ si riunisce il cast di Everything Everywhere all at Once

Pubblicità

American Born Chinese arriva dal 24 maggio su Disney+. E dopo la notte degli Oscar con il trionfo di Everyhting Everywhere all at Once, Disney sarà felice di ospitare di fatto la reunion del cast del film con Michelle Yeoh, Key Huy Quan e Stephanie Hsu anche se quest’ultima solo come guest star. Poter dire di avere nel cast due premi Oscar sicuramente aiuterà la promozione della serie tv American Born Chinese tratta dall’omonima graphic novel. In Italiano il titolo della serie era stato originariamente trasformato in Alla Scoperta di Me, l’arrivo dell’ultimo trailer sembra aver portato anche in Italia il titolo originale.

American Born Chinese la trama e il trailer

American Born Chinese è definita una action Comedy tratta dalla graphic novel omonima di Gene Luen Yang. L’adattamento è di Kelvin Yu. Al centro della storia c’è Jin Wang uno studente che è in difficoltà tra scuola e casa, che incontra un ragazzo che arriva dall’estero in America per uno scambio studentesco, e finisce coinvolto in una battaglia tra divinità della mitologia cinese.

- Pubblicità -

Il cast e i personaggi

Michelle Yeoh durante la presentazione al D23 Expo di American Born Chinese, serie tv prodotta da 20th Television, l’ha definita una produzione con “tanto divertimento, tanta magia e tanta azione” un’avventura magica che incarna lo spirito di Disney+.

Il protagonista Jin Wang è interpretato da Ben Wang mentre Yeoh è Guanyin una divinità religiosa cinese, letteralmente colei che percepisce i suoi del mondo sono diversi i templi a lei dedicati in Asia, considerata una tra le più amate divinità del Buddhismo. L’altro premio Oscar Ke Huy Quan è Freddy Wong, nel cast anche Yeo Yann Yann che è Christine Wang mentre Chin Han è Simon Wang, Sydney Taylor è Amelia e Daniel Wu è Sun Wukong The Monkey King, figura leggendaria della mitologia mandarina. Stephanie Hsu sarà Shiji Niangniang, dea del taoismo.

- Pubblicità -

Kelvin Yu è produttore e showrunenr della serie, tra i registi Peng Zhang ha diretto il quarto episodio e Lucy Liu il sesto, gli altri sono diretti da Destin Daniel Cretton.

Pubblicità