American Gods, disponibile il trailer della seconda stagione disponibile su Amazon Prime Video dall’11 marzo 2019
La seconda stagione di American Gods, dopo una lunghissima attesa, arriverà su Amazon Prime Video l’11 marzo prossimo. Il servizio streaming, e il canale via cavo Starz (che trasmette la serie in USA), hanno rilasciato il primo trailer esteso della serie. Il trailer che trovate in apertura ha i sottotitoli in italiano, bisogna attivarli manualmente.
La seconda stagione avrà otto episodi. La produzione della serie ha subito varie battute d’arresto, ecco perchè andrà in onda quasi due anni dopo il rilascio della prima. Bryan Fuller e Michael Green non saranno più showrunner e sono stati sostituiti da Jesse Alexander.
Nella serie troviamo sempre Ricky Whittle nei panni di Shadow Moon e Ian McShane nei panni di Mr. Wednesday. La serie racconta della guerra tra vecchi Dei e nuovi Dei, quando i vecchi Dei, ancorati ancora alle tradizioni, iniziano a perdere seguaci. La sfida è difficile visto che i nuovi Dei sono la rappresentazione dei valori della nuova società: soldi, tecnologia, media, celebrità e droga.
American Gods seconda stagione: la trama
Nella seconda stagione la guerra raggiunge il suo apice, uomini e Dei si scontreranno. Mr. World pensa alla sua vendetta dopo l’attacco che ha ricevuto nella prima stagione. Shadow Monn e Mr. Wednesday cercheranno di convincere i vecchi Dei a fare una vera e propria guerra, con l’appoggio di Laura e Mad Sweeney.
Il consiglio andrà nel caos e manderà sia i vecchi e i nuovi Dei, occupati in battaglie sparse per il mondo, in una guerra che avrà come base la città di Cairo, Illinois. Shadow Moon così sarà costretto a ritagliarsi uno spazio in questo nuovo mondo di Dei. Un mondo dove il cambiamento richiede impegno e la fede richiede un terribile sacrificio.
American Gods seconda stagione: il cast
- Ricky Whittle: Shadow Moon;
- Ian McShane: Mr Wednesday;
- Emily Browning: Laura Moon;
- Pablo Schreiber: Mad Sweeney;
- Crispin Glover: Mr. World;
- Orlando Jones: Mr. Nancy;
- Yetide Badaki: Bilquis;
- Bruce Langley: Tech Boy;
- Mousa Kraish: The Jinn;
- Omid Abtahi: Salim,
- Demore Barnes: Mr. Ibis.
Tra le guest-star: Cloris Leachman, Peter Stormare, Sakina Jaffrey, Dean Winters, Devery Jacobs e Kahyun Kim.