Dopo le eliminazioni di Vybes, Asia, Raffaella e Luk3 è stata registrata una nuova puntata di Amici di Maria De Filippi, andata in onda sabato 12 aprile alle 21.20 circa su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity. Sotto la supervisione artistica di Stephane Jarny c’è stata un’altra sfida tra le 3 squadre.
Cosa è successo nella puntata di Amici del 12 aprile
La puntata di Amici è stata aperta da Cuccarini-Lo che hanno sfidato Zerbi-Celentano. Hanno vinto i primi e a rischio eliminazione è finito il ballerino Daniele. Nella seconda manche Cuccarini-Lo hanno deciso di risparmiare Pettinelli-Lettieri sfidando di nuovo Zerbi-Celentano ma stavolta hanno perso. A rischio eliminazione è finita così la cantante Senza Cri. Terza manche con la sfida Zerbi-Celentano vs Pettinelli-Lettieri che hanno solo due concorrenti un cantante e un ballerino. Hanno perso i primi e al ballottaggio è andata Chiamamifaro (figlia di Cristina Parodi e Giorgio Gori). Il primo salvato è il ballerino Daniele, l’eliminata alla fine è stata una tra Senza Cri e Chiamamifaro. Tornati in casetta Maria De Filippi ha comunicato ai ragazzi che l’eliminata era Chiamamifaro.
Durante la puntata c’è stato un guanto di sfida tra i prof che ha visto la partecipazione dei tre giudici. Amadeus si è esibito con Lorella Cuccarini e ha imitato Guè mentre Cuccarini era Rose Villain.
Amici 24, le squadre
Rudy Zerbi – Alessandra Celentano
Cantanti: Antonia, Jacopo Sol, Chiamamifaro,
Ballerini: Alessia, Chiara, Daniele
Lorella Cuccarini – Emanuel Lo
Cantanti: Senza Cri
Ballerini: Francesco
Anna Pettinelli e Deborah Lettieri
Cantanti: Nicolò e Trigno
Ballerini: Francesca
Gli ospiti
Ospite della puntata Sangiovanni che dopo il periodo lontano dalle scene è tornato con Luci allo Xeno. Ci sarà anche Franco 126 con il produttore Giorgio Poi per presentare il brano Nottetempo. Per la parte comica tornano i Panpers.
La giuria
La giuria di questa edizione del programma è composta da: Cristiano Malgioglio, Amadeus ed Elena D’Amario. Il programma è registrato e sono i 3 giudici a decidere le varie eliminazioni.