Nonostante i funerali di Papa Francesco è stata registrata una nuova puntata di Amici di Maria De Filippi che andrà regolarmente in onda sabato 26 aprile 2025 in prima serata su Canale 5. Come sempre quindi oltre agli ospiti possiamo scoprire le anticipazioni della puntata e i ragazzi che sono finiti a rischio eliminazione.
In gara sono rimasti 4 cantanti e 4 ballerini e visto il disequilibrio tra le squadre c’è stata la fusione tra la squadra di Anna Pettinelli e Deborah Lettieri che era rimasta con solo due cantanti Nicolò e TrigNO e quella di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo che era rimasta solo col ballerino Francesco. Di fatto la squadra è diventata Lo (che aveva l’unico ballerino) e Pettinelli (che aveva i due cantanti).
Amici 24, le squadre
Rudy Zerbi – Alessandra Celentano
Cantanti: Antonia, Jacopo Sol,
Ballerini: Alessia, Chiara, Daniele
Lorella Cuccarini – Emanuel Lo
Anna Pettinelli e Deborah Lettieri
Cantanti: Nicolò e Trigno
Ballerini: Francesco

Gli ospiti
Ospiti della puntata sono Achille Lauro che si è esibito con Amor, il nuovo brano uscito il 18 aprile, e Incoscienti Giovani il brano di Sanremo. Sul palco torna Holden per presentare Autodistruzione.
La giuria
La giuria di questa edizione del programma è composta da: Cristiano Malgioglio, Amadeus ed Elena D’Amario. Il programma è registrato e sono i 3 giudici a decidere le varie eliminazioni. Direttore artistico è Stephane Jarny.
Amici 26 aprile gli spoiler
Come detto anche in apertura le squadre da 3 sono diventate due. La puntata è stata costruita sulle 3 manche. Nella prima secondo quello che riporta Amici News ha vinto la squadra Zerbi-Celentano con Antonia che ha battuto Francesco, TrigNo che ha vinto contro Alessia ma Daniele che ha battuto Nicolò e a rischio eliminazione è andato Nicolò.
Nella seconda manche c’è stato il guanto di sfida Daniele-Francesco vinto da quest’ultimo, alla fine ha vinto la squadra dei 4 prof e hanno mandato al ballottaggio Chiara. Nella terza manche hanno rivinto Zerbi-Celentano e anche TrigNO è finito al ballottaggio. Nello scontro finale si è salvato subito Nicolò e così in bilico sono rimasti Chiara e TrigNO.