Amici stasera, il serale 2022 anticipazioni sesta puntata in onda sabato 23 aprile 2022 su Canale 5. Ecco chi sono gli ospiti della puntata di stasera.
Anche stasera, sabato 23 aprile 2022, andrà in onda una nuova puntata del serale di Amici, il talent più longevo d’Italia. Gli allievi rimasti sono 9 e stasera ne uscirà un altro nel sesto appuntamento. Come sempre alla conduzione troviamo Maria De Filippi, e l’appuntamento è per stasera alle 21:30 circa su Canale 5.
Il meccanismo sarà lo stesso delle puntate precedenti, 3 manche in cui si sfideranno due squadre, ogni manche produrrà un concorrente che andrà al ballottaggio per l’eliminazione, che si terrà a fine puntata (clicca qui per la composizione delle squadre). Il serale è diretto da Andrea Vicario e non è in diretta. Il direttore artistico invece è il coreografo Stephane Jarny.
Amici, anticipazioni e ospiti della sesta puntata del serale 2022
Settimana scorsa abbiamo salutato Carola, che ha dovuto lasciare la scuola dopo un ballottaggio con Dario e Serena. Questa settimana gli allievi rimasti in gara sono 9 e le squadre così composte:; 3 (LDA, Luigi e Michele) per la squadra Celentano/Zerbi; 2 (Albe e Dario) per la squadra Pettinelli/Peparini; 4 (Alex, Sissi, Serena e Nunzio) per la squadra Cuccarini/Todaro.
Nel sesto serale di stasera tornerà naturalmente un cult di questa edizione, il sipario comico di Nino Frassica e il suo “Amici Senior”. Per gli ospiti musicali la produzione gioca in casa, e Stash si svestirà dei panni di giudice per presentare, con i The Kolors il nuovo singolo “Blackout” uscito in tutte le piattaforme lo scorso 13 aprile.
Come funziona il serale 2022?
É tutto uguale, in fondo la stabilità, negli ultimi anni almeno, è uno dei punti di forza dei programmi di Maria De Filippi. Quindi il meccanismo della sfida a squadre è identico rispetto a quello dell’anno scorso. Non cambia nemmeno la giuria, che oltre a restare la stessa in ogni puntata, è stata interamente confermata rispetto allo scorso anno. Quindi Stefano De Martino, Emanuele Filiberto di Savoia e Stash torneranno a valutare le sfide del sabato.