Pubblicità
Dituttounpop > TV > Amore alla prova torna su Real Time con Belen Rodriguez

Amore alla prova torna su Real Time con Belen Rodriguez

Pubblicità

L’esperimento sociale di Amore alla prova – La crisi del settimo anno, riparte su Real Time da mercoledì 1° gennaio 2025 con la novità di Belen Rodriguez alla conduzione. Il programma, prodotto da Banijay Italia per Warner Bros. Discovery, in onda alle 21.30 su Real Time e disponibile in streaming su discovery+, vede protagoniste 4 coppie in crisi che scelgono di prendere parte ad un esperimento d’amore senza precedenti, ovvero scambiarsi i partner tra loro. Belen Rodriguez è affiancata dalla psicologa, psicoterapeuta e sessuologa Maria Luigia Augello. Certo guardando le bio delle coppie forse è il caso di eliminare “la crisi del settimo anno” visto che sono tutte coppie giovani e sembrano un po’ scarti di Temptation Island.

Amore alla prova, come funziona?

Il programma prende 4 coppie che accettano di partecipare a un esperimento per testare il loro rapporto. Ogni coniuge avrà, infatti, la possibilità di vivere per 14 giorni con un nuovo partner con cui affronterà una vera e propria convivenza. Belen, alla guida di Amore alla Prova, li seguirà passo dopo passo raccontando le loro vicissitudini, sarà per loro una vera compagna di viaggio, una complice, una spalla pronta ad ascoltare i loro stati d’animo, a consigliarli e ad aiutarli.

- Pubblicità -

Le nuove coppie – nel corso delle 5 puntate – avranno così modo di affrontare la vita con un compagno diverso, con caratteristiche che mancano al partner attuale, in modo da vedere il rapporto di coppia sotto un altro punto di vista e porsi domande quali: Voglio scegliere un’altra strada e vivere con un partner, più simile a quello con cui sto vivendo questo esperimento?

La dottoressa Augello seguirà le coppie da un punto di vista terapeutico, con incontri e attività. Durante tutta la durata dell’esperimento, le coppie di coniugi ‘reali’ non potranno sentirsi né confrontarsi, solamente alla fine di queste settimane di convivenza forzata, le coppie si troveranno di fronte alla scelta finale: continuare la propria storia oppure separarsi definitivamente alla ricerca di una rinnovata felicità?

Le coppie

- Pubblicità -

Esmeralda e Davide
Una delle coppia di Amore alla Prova è formata da Esmeralda e Davide di Crotone, rispettivamente 27 e 28 anni, lei cassiera e lui store manager. Stanno insieme da tre anni. Davide ha due figli da una vecchia relazione ma è lo spettro della sua ultima fidanzata che
aleggia sulla loro storia e che ha portato, fin dall’inizio, a forti discussioni. Tra i motivi principali, la presenza di due tatuaggi sul petto di Davide: uno di questi sono proprio gli occhi della sua ex. Lei è molto gelosa, lui vorrebbe sentirsi più libero.

Giulia e Marco di Roma
Giulia ha 24 anni ed è studentessa di veterinaria, Marco ha 29 anni e si occupa dell’organizzazione delle pulizie sui treni ad alta velocità e della gestione di case B&B. Si sono conosciuti sui social durante il Covid, arrivando a stare al telefono fino a 7 ore al giorno, per poi dare inizio a una relazione dove i primi due anni sono stati un lungo tira e molla. Marco faticava a lasciarsi alle spalle una relazione tossica e voleva quindi
libertà e divertimento. Giulia inizialmente ha accettato questa situazione, ma poco alla volta è arrivata all’ultimatum finale: iniziare una storia vera e propria oppure separare le proprie strade. Lui ama il controllo, lei è molto fragile.

Claudia e Maurizio, Ciampino (Roma)
Claudia ha 47 anni ed è impiegata, Maurizio ha 52 anni ed è consulente finanziario. Si sono conosciuti sul lavoro 8 anni fa. Entrambi portavano avanti il peso di due relazioni fallimentari: lei con tre figli e un matrimonio dove è stata più volte tradita, lui con un figlio da un matrimonio dove, per infelicità, ha invece più volte tradito. Da quell’incontro Maurizio inizia a corteggiare Claudia fino a conquistarla. In poco tempo la storia da clandestina si trasforma in una relazione stabile, e la famiglia si allarga ancora di più con la
nascita della loro figlia. Eppure, iniziano ad arrivare i problemi…Claudia scopre dei messaggi e un iscrizione a un sito di appuntamenti, lui assicura di non averla tradita.

- Pubblicità -

Lucrecia e Tommaso di Firenze
Lucrecia ha 41 anni e vende prodotti per la cura del corpo, Tommaso ha 42 anni e lavora nella società di lampade di lusso di famiglia. Si sono conosciuti a una festa di amici comuni nove anni fa, ed è scoccata subito la scintilla. Lucrecia, argentina di origini, ha messo subito le cose in chiaro dicendo di avere due matrimoni alle spalle e tre figlie. Ma questo non ha frenato Tommaso che si è ritrovato, di colpo, a fare felicemente da padre a tre bambine. Quando però si sono trovati di fronte alla scelta di avere un figlio loro,
sono nati i problemi. Tommaso, infatti, non ama prendere decisioni: “mi fa fatica fare qualsiasi tipo di cosa”, ammette lui, che preferisce delegare anche la scelta del ristorante dove andare a mangiare. Lucrecia ha poi perso un bambino e questo trauma ha segnato una frattura con la donna che si è sentita sola.

Pubblicità