Pubblicità
Dituttounpop > TV > Amore Criminale con Veronica Pivetti su Rai 3 dal 22 aprile

Amore Criminale con Veronica Pivetti su Rai 3 dal 22 aprile

Pubblicità

Amore Criminale la prima storia di giovedì 22 aprile su Rai 3, storie di femminicidio raccontate da Veronica Pivetti

Tornano le storie di femminicidio di Amore Criminale raccontate con sapiente equilibrio da Veronica Pivetti. Giovedì 22 aprile su Rai 3 in prima serata la prima di un ciclo di 6 puntate con altrettante storie di donne ancora vittime di violenza maschile. Le puntate sono anche in streaming su RaiPlay.

Costruite attraverso la docufiction con la voce narrante di Veronica Pivetti saranno raccontate storie che non vorremmo più sentire. Le immagini ricostruite si alterneranno testimonianze ai testimoni diretti e immagini di repertorio.  Fin dal 2007, anno della prima messa in onda, il format ha uno scopo di denuncia sociale del tragico fenomeno del femminicidio. La redazione del programma accoglie le numerose richieste di aiuto che inviano le donne e le smista presso i vari Centri Antiviolenza situati in ogni regione italiana.

- Pubblicità -

La storia del 22 aprile

La prima storia del 22 aprile di Amore Criminale è quella di Manuela, 35 anni di Brescia impiegata in un Caf. Proprio in ufficio incontra Fabrizio, 48 anni sposato e padre di 2 figli che si presenta come separato. Una menzogna che porterà avanti per 3 anni.

La storia fra Manuela e Fabrizio è clandestina e poggia sulle continue promesse che un giorno tutto sarebbe stato vissuto alla luce del sole. Così l’uomo costruisce un castello di bugie che alimenta giorno per giorno. Il 28 luglio 2018, dopo l’ennesima discussione per le menzogne Fabrizio uccide Manuela. Dopo aver compiuto il delitto, l’uomo parte insieme alla moglie e ai figli per una vacanza in Sardegna. Soltanto al suo ritorno quando tutto sarà chiaro per gli inquirenti, l’uomo è arrestato e condannato a 16 anni con rito abbreviato. Una sentenza definitiva.

- Pubblicità -

Credits di Amore Criminale

“Amore Criminale” è realizzato in collaborazione con la Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri e con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Un format La Bastoggi, prodotto da Palomar.

Pubblicità