Amori (e guai) a Parigi è una miniserie francese in sei episodi trasmessa lo scorso anno da France 2 canale generalista in chiaro francese (un po’ come se Mare Fuori andasse su Canal+, giusto per fare un paragone azzardato ma rendere l’idea). La serie parte dall’idea tipica delle commedie romantiche che l’amore arrivi sempre nei modi e nei momenti più inaspettati.
L’appuntamento con Amori (e guai) a Parigi è da domenica 9 aprile 2023 su Sky Serie e in streaming su NOW, ovviamente anche on demand, con due puntate a settimana. La serie è creata da Pascale Pouzadoux (Sarà perché ti amo) con protagonista Maud Baecker (Demain nous appartient).
Amori (e guai) a Parigi la trama della serie tv
La trama di Amori (e Guai) a Parigi racconta la storia di Julie, per tutti Jul, 36enne single, disoccupata, maldestra, senza figli, che torna dal matrimonio della sorella minore, altro duro colpo alla sua perfetta vita da perdente. Nel taxi che la riporta a casa squilla un telefono che non è il suo e dall’altro capo del telefono un certo Max fa una proposta di matrimonio stupenda. L’uomo dà appuntamento in un bar tre giorni dopo. Ma quella donna non è ovviamente lei.
Insieme alle sue migliori amiche Ava e Manon decide di non avvertire quella fortunata ragazza che sta per ricevere la proposta di matrimonio, sarà lei a cogliere quell’occasione unica. Però deve trovare quel ragazzo e farlo innamorare di lei cambiandogli la vita. A costo di calpestare tutti i suoi principi! Ci riuscirà?
Il cast
La commedia romantica Amori e Guai a Parigi è prodotta da France Television, produttori esecutivi Alain Pancrazi, Jean-Baptiste Frey, Laurent Bacri. Nel cast Julie/Jul è Maud Baecker, Tom Leeb che sarà anche in A casa tutti bene, è Stephane, mentre Max è François Vincentelli. Nadia Roz è Ava mentre Isabelle Vitari è Manon.