Andiamo a Quel Paese, trama e trailer del film in onda 8 settembre 2022 alle 21:35 su Canale 5.
Giovedì 8 settembre 2022 Canale 5 riproporrà al pubblico la nota commedia italiana “Andiamo a Quel Paese“. Il film è diretto dal noto duo comico palermitano, Ficarra e Picone, che come al solito vestono anche i panni dei protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:40 circa su Canale 5.
Andiamo a quel Paese è uscito nelle sale italiane nel 2014 distribuito da Medusa Film, e ha incassato circa 8 milioni di euro al botteghino.
Andiamo a quel Paese, la trama
Due amici di vecchia data rimasti disoccupati, Valentino e Salvo, per sbarcare il lunario, sono costretti a trasferirsi dalla città al piccolo comune siciliano di Monteforte, paese d’origine di Valentino e della moglie di Salvo, Donatella. La situazione è complicata dal fatto che Salvo e la sua famiglia vanno a vivere in casa della suocera. Monforte è un paesino abitato per lo più da anziani, e Salvo e Valentino, sempre in cerca di una soluzione per fare soldi in fretta, riescono a sfruttare la cosa a loro favore, trasformando la casa in una specie di ospizio improvvisato.
Il patto con gli anziani è chiaro: “Voi ci date la pensione e noi ci occupiamo di voi!”. Gli affari all’inizio vanno benissimo, poi però, per una serie sfortunata di incidenti mortali, gli anziani sopravvissuti si convincono che la casa sia stata colpita dal malocchio e decidono di abbandonarla. Ma Salvo ha la soluzione: Valentino dovrà sposare l’anziana zia Lucia e vivranno tutti con la sua pensione…
Il Cast
- Salvatore Ficarra: Salvatore “Salvo”
- Valentino Picone: Valentino
- Tiziana Lodato: Donatella
- Lily Tirinnanzi: zia Lucia Passantino
- Fatima Trotta: Roberta
- Francesco Paolantoni: brigadiere
- Maria Vittoria Martorelli: Adele
- Mariano Rigillo: padre Benedetto
- Nino Frassica: barbiere
- Christian Maggio: se stesso
- Ludovico Caldarera: Carmelo
Dove lo trovo in streaming? Quando la replica in tv?
Andiamo a quel Paese è disponibile in streaming su Infinity+, su NOW, Netflix, Prime Video, Disney+ e on-demand su Sky, tutte piattaforme in abbonamento. In alternativa potrete guardarlo in diretta streaming su Mediaset Infinity gratis, nella sezione delle dirette. Non sappiamo se il film sarà anche disponibile gratuitamente on-demand su Mediaset Infinity, consigliamo di controllare dopo la messa in onda, cliccando qui. La replica non è prevista.