Dopo il successo mondiale di Nikita, il proficuo regista francese Luc Besson ci fa scoprire una nuova figura di un’assassina governativa bella e tormentata. Anna di Luc Besson è il film del 2019, in onda stasera in tv sabato 9 novembre 2024 su Rai Movie. Ultimo lavoro del regista francese, la pellicola è girata con l’inconfondibile stile, fra décor europeo e confezione da kolossal ad alta tensione.
Anna La trama del film di Luc Besson
Scopriamo insieme la trama di Anna di Luc Besson il nuovo thriller pronto a conquistare il pubblico di Rai 4. La protagonista è una bellissima ragazza che ha costruito una carriera nel mondo della moda. Fino a pochi anni fa era solo una modella di Mosca adesso è tra le Top Model più richieste. Anna Poliatova, sotto la sua bellezza sorprendente nasconde un segreto: è un’agente del Kgb, anzi la donna di punta dell’agenzia che l’aveva reclutata qualche anno prima strappandola a una marginale esistenza da fuorilegge. Anna viene incaricata, a livello internazionale, di giustiziare tutti i potenziali nemici della Russia. Finché di lei si accorge anche la Cia.
Il cast
La protagonista Anna è interpretata da Sasha Luss, Helen Mirren è Olga, nel cast anche Luke Evans e Cillian Murphy.
- Sasha Luss è Anna Poliatova
- Helen Mirren è Olga
- Luke Evans è Alexander “Alex” Tchenkov
- Cillian Murphy è Leonard Miller
- Lera Abova è Maude
- Alexander Petrov è Piotr
- Nikita Pavlenko è Vlad
- Anna Krippa è Nika
- Aleksey Maslodudov è Jimmy
- Eric Godon è Vassiliev
- Ivan Franěk è Mossan
- Jean-Baptiste Puech è Samy
- Nastya Sten è Blonde Anna
- Andrew Howard è Oleg
Anna in streaming
Il film è in onda stasera su Rai 4 dalle 21:20 e in parallelo su RaiPlay. In Italia è stato rilasciato su Prime Video in esclusiva durante la pandemia dove è tornato disponibile, ma è anche su Timvision. Inoltre è a noleggio e/o acquisto su Apple TV, Timvision, Amazon Video.