Sinceramente la hit di Annalisa dello scorso Sanremo sarà l’inno della 30esima edizione del Roma Pride. La cantante sarà infatti la madrina dell’evento che si terrà sabato 15 giugno a Roma. In occasione dell’evento sarà rilasciata una versione remixata del brano realizzata da Bob Sinclair. Annalisa succede a Paola e Chiara che sono state madrine dello scorso anno.
“Sono onorata di poter dare il mio contributo in questa giornata così importante. Celebrare insieme i 30 anni del Roma Pride sarà speciale e soprattutto un’occasione unica per attirare l’attenzione ancora una volta sui diritti della comunità Lgbtqia+ e di tutti – racconta Annalisa. “Sarà una grande festa in onore della libertà di essere, concetto per me centrale nelle canzoni e nella vita, per una società che possa dirsi civile. Quindi grazie immensamente per questo invito che mi emoziona e riempie di orgoglio come poche cose al mondo”.
“Siamo certe e certi – afferma Mario Colamarino, portavoce del Roma Pride – che il suo apporto e il suo impegno civile per la parità dei diritti diano un importante valore aggiunto alla manifestazione contribuendo a far passare il messaggio che un paese civile e democratico non può più tollerare discriminazioni e negazioni e deve procedere sulla strada della piena uguaglianza e libertà per tutte e tutti”.
Intanto Annalisa si gode il successo con il Quinto Platino di Mon Amour, diventando la prima canzone solista italiana a raggiungere questo traguardo, in totale ha quindi 38 platini e 13 oro, è stata la prima donna a entrare nella classifica globale Billboard USA in top 100, e ha 3 singoli in Top 100 e 5 in Top 200 delle diverse classifiche musicali. Adesso Semplicemente avrà una versione in francese oltre al remix con Bob Sinclair.