Antebellum verrà rilasciato dal 14 dicembre sulla piattaforma Prime Video. Trama e trailer della pellicola diretta da Bush + Renz
Dopo una lunga gestazione relativa alla distribuzione dovuta alla situazione legata alla pandemia di Covid-19, Antebellum verrà distribuito in versione originale, doppiata e sottotitolata sulla piattaforma streaming Prime Video.
Diretta dai visionari filmmaker Gerard Bush e Christopher Renz (Bush + Renz), la pellicola vede tra i protagonisti, tra gli altri, Janelle Monáe, Eric Lange, Jena Malone, Jack Huston, Kiersey Clemons è Gabourey Sidib.
Sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, il film ha una valutazione di approvazione del 28% sulla base di 168 recensioni, con una valutazione media di 4,68/10. Su Metacritic invece, il film ha un punteggio medio ponderato di 45 su 100, basato sul giudizio di 36 critici, indicando prevalentemente “recensioni miste o medie”.
Di seguito il trailer de Antebellum dal 14 dicembre su Amazon Prime Video
La trama
Veronica (Janelle Monáe) è una sociologa con dottorato nonché autrice di bestseller, i cui libri esplorano il disaffezionamento dei neri negli Stati Uniti. È una donna forte e molto devota al suo amato marito Nick e alla giovane figlia Kennedi, che però deve lasciare per recarsi a New Orleans dove parlerà durante una conferenza. Lì, le sue parole di incoraggiamento ricordano al pubblico che, indipendentemente da tutto, il loro momento è arrivato. Ciò che Veronica non si rende ancora conto è che il destino l’ha scelta per salvare gli Stati Uniti dal proprio passato – e per scoprire un orribile segreto che la collega a una donna schiava dell’epoca della Guerra Civile, Eden (interpretata anche da Monáe), che lavora in un campo di cotone, mentre la Guerra Civile infuria intorno a lei e ad altri che lavorano in circostanze disumane.
Il cast
- Janelle Monáe è Veronica Henley
- Eric Lange è Blake Denton
- Jena Malone è Elizabeth
- Jack Huston è Jasper
- Kiersey Clemons è Julia
- Tongayi Chirisa è Eli
- Gabourey Sidibe è Dawn
- Robert Aramayo è Daniel
- Marque Richardson è Nick
- Lily Cowles è Sarah
- London Boyce è Kennedi Henley
- Achok Majak è Ghianna Queen
- T.C. Matherne è Purcell