Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie secondo film della moderna saga prequel de Il Pianeta delle scimmie è il film in onda stasera su Rai Movie giovedì 9 marzo 2023. Matt Reeves è il regista del film scritto da Pierre Boulle, Mark Bomback, Amanda Silver. Uscito nel 2014 è l’ottavo film della saga iniziata dal romanzo del 1963 di Pierre Boulle, ma è il secondo film del reboot iniziato nel 2011. L’incasso al box office mondiale è stato di 710 milioni di dollari, nel 2017 è stato realizzato un terzo sequel The War – Il pianeta delle scimmie.
Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie la trama del film su Rai 4
Prima di decide cosa vedere stasera in tv diamo un’occhiata alla trama di Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie in onda su Rai 4 secondo film della moderna saga reboot del mondo del Pianeta delle scimmie. Ambientato diversi anni dopo il primo film, il virus è ormai diffuso e le scimmie uccidono gli umani. Il Nord America è diviso con i primati guidati da Cesare che vivono nelle zone boschive dove hanno creato una comunità, mentre gli umani si ritrovano in alcuni avamposti sparsi tra le rovine della vecchia civiltà.
Malcom, Ellie e suo figlio Alexander sono convinti che tra uomini e scimmie possa esserci coesistenza pacifica, ma il belligerante Dreyfus, capo di un’unità di resistenza armata, vuole muovere guerra contro Cesare.
Il trailer italiano
Il cast
- Andy Serkis: Cesare
- Jason Clarke: Malcolm
- Toby Kebbell: Koba
- Gary Oldman: Dreyfus
- Keri Russell: Ellie
- Keir O’Donnell: Finney
- Kodi Smit-McPhee: Alexander
- Enrique Murciano: Kemp
- Kirk Acevedo: Carver
- Judy Greer: Cornelia
- Karin Konoval: Maurice
- Terry Notary: Rocket
- Nick Thurston: Occhi Blu
- Doc Show: Ash
- Jocko Sims: Werner
Dove lo trovo in streaming
Se non sei arrivato in tempo davanti alla tv, se non vuoi vederlo in modalità alternativa alla tv, il film è in streaming su RaiPlay ma non sappiamo se e per quanto resterà disponibile on demand ed è in abbonamento su Disney+. Inoltre è a noleggio e/o acquisto su Chili, Prime Video Store, TimVision, Google Play-You Tube, Apple Tv e Rakuten Tv.