Kaitlyn Dever è la protagonista di Apple Cider Vinegar, miniserie Netflix in arrivo dal 6 febbraio 2025, che racconta una storia vera di una ragazza australiana, influencer del settore salute e benessere, che ha finto di avere un tumore al cervello per aumentare il suo seguito sui social.
Ispirata al libro di Beau Donelly e Nick Toscano The Woman who fooled the World (La donna che ha ingannato il mondo), la miniserie è prodotta da See-Saw FIlm, scritta da Samantha Strauss. Per Dever si tratta di un ritorno su Netflix dopo Unbelievable del 2019, nel 2021 è stata nel cast di Dopesick di FX (e Disney+).
Apple Cider Vinegar, la trama
La miniserie Apple Cider Vinegar è basata sulla storia vera di Belle Gibson che raccontò di esser guarita da un cancro al cervello al quarto stadio attraverso alcuni accorgimenti di salute e benessere. Era una storia completamente inventata, non solo non era mai guarita ma banalmente non aveva mai avuto un tumore. Eppure ha raccontato questa sua vicenda attraverso i social, in un libro di ricette, in un’app che lei stessa ha sviluppato. La miniserie raccontando la sua storia prova a descrive l’ascesa di Instagram e quel fascino della cultura del benessere che sta travolgendo i giovani, ma anche quel periodo di start up improvvisate e spesso fallite.
Il cast
Nel cast oltre a Kailyn Dever troviamo Alycia Debnam-Carey, Aisha Dee, Tilda Cobham-Hervey e Mark Coles Smith.ù
- Kaitlyn Dever è Belle Gibson
- Alycia Debnam-Carey è Milla Blake, amica di Belle
- Aisha Dee è Chanelle
- Tilda Cobham-Hervey è Lucy
- Mark Coles Smith è il marito di Lucy
- Ashley Zukerman è Clive
- Susie Porter è Tamara
- Matt Nable
Quando esce la serie?
Apple Cider Vinegar è in streaming su Netflix dal 6 febbraio 2025 con tutti gli episodi.