Ascolti Game of Thrones: i dati del quinto episodio, The Bells. Record in USA, è l’episodio più visto di sempre.
Ascolti Game of Thrones 8×05. – Il penultimo episodio dell’ottava e ultima stagione di Game of Thrones, “The Bells” risulta a oggi, quello più visto nella storia della serie e anche nella storia di HBO. E considerato l’attesa che si è venuta a creare attorno all’episodio, è un risultato abbastanza scontato.
Nella storia di Game of Thrones infatti i penultimi episodi sono stati spesso al centro dell’attenzione perchè preparatori rispetto al finale, e soprattutto sono luogo dei migliori colpi di scena della serie. E il penultimo dell’ultima stagione non è stato da meno.
Su HBO l’episodio è stato visto da 12.48 milioni di spettatori live e 5.4 di rating (A18-49, anche se poco importante per un canale premium come HBO), record che va a superare il precedente detenuto dal finale della settima stagione (che aveva registrato 12.07 milioni di spettatori). Considerando quello che è successo nell’episodio è molto probabile che il finale romperà un altro record.
Aggiornamento: il quinto episodio di Game of Thrones ha rotto un record della serie (e del canale) con i soli dati live, il dato si fa più interessante se aggiungiamo le repliche e i dati multi-piattaforma. HBO ha comunicato che il quinto episodio, in totale è stato visto da 18.4 milioni di spettatori, includendo le visualizzazioni on-demand su HBO Go e quelle in streaming su HBO Now. L’episodio ha superato il record detenuto dal terzo episodio, di 17.8 milioni di spettatori.
Precisiamo che i dati della messa in onda in Italia su Sky Atlantic, non sono ancora disponibili.
Ecco i dati USA* di tutti gli episodi dell’ottava stagione:
- 8×01: 17.4 milioni di spettatori (11.8 milioni lineari);
- 8×02: 15.9 milioni di spettatori (10.3 milioni lineari);
- 8×03: 17.8 milioni di spettatori (12.07 milioni lineari);
- 8×04: 17.2 milioni di spettatori (11.8 milioni lineari);
- 8×05: 18.4 milioni di spettatori (12.5 milioni lineari); – Record
*spettatori live+streaming solo domenica sera/notte.