Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Game of Thrones, gli ascolti USA del quinto episodio, è il più visto di sempre

Game of Thrones, gli ascolti USA del quinto episodio, è il più visto di sempre

Pubblicità

Ascolti Game of Thrones: i dati del quinto episodio, The Bells. Record in USA, è l’episodio più visto di sempre.

Ascolti Game of Thrones 8×05. – Il penultimo episodio dell’ottava e ultima stagione di Game of Thrones, “The Bells” risulta a oggi, quello più visto nella storia della serie e anche nella storia di HBO. E considerato l’attesa che si è venuta a creare attorno all’episodio, è un risultato abbastanza scontato.

Nella storia di Game of Thrones infatti i penultimi episodi sono stati spesso al centro dell’attenzione perchè preparatori rispetto al finale, e soprattutto sono luogo dei migliori colpi di scena della serie. E il penultimo dell’ultima stagione non è stato da meno.

- Pubblicità -

Su HBO l’episodio è stato visto da 12.48 milioni di spettatori live e 5.4 di rating (A18-49, anche se poco importante per un canale premium come HBO), record che va a superare il precedente detenuto dal finale della settima stagione (che aveva registrato 12.07 milioni di spettatori). Considerando quello che è successo nell’episodio è molto probabile che il finale romperà un altro record.

Aggiornamento: il quinto episodio di Game of Thrones ha rotto un record della serie (e del canale) con i soli dati live, il dato si fa più interessante se aggiungiamo le repliche e i dati multi-piattaforma. HBO ha comunicato che il quinto episodio, in totale è stato visto da 18.4 milioni di spettatori, includendo le visualizzazioni on-demand su HBO Go e quelle in streaming su HBO Now. L’episodio ha superato il record detenuto dal terzo episodio, di 17.8 milioni di spettatori.

Precisiamo che i dati della messa in onda in Italia su Sky Atlantic, non sono ancora disponibili.

- Pubblicità -

Ecco i dati USA* di tutti gli episodi dell’ottava stagione:

  • 8×01: 17.4 milioni di spettatori (11.8 milioni lineari);
  • 8×02: 15.9 milioni di spettatori (10.3 milioni lineari);
  • 8×03: 17.8 milioni di spettatori (12.07 milioni lineari);
  • 8×04: 17.2 milioni di spettatori (11.8 milioni lineari);
  • 8×05: 18.4 milioni di spettatori (12.5 milioni lineari); – Record

*spettatori live+streaming solo domenica sera/notte.

- Pubblicità -
Pubblicità