Pubblicità
Dituttounpop > Cinema > Ash: Cenere mortale, su Prime Video arriva l’horror con Aaron Paul

Ash: Cenere mortale, su Prime Video arriva l’horror con Aaron Paul

Pubblicità

Ash: Cenere mortale è il nuovo thriller/horror dalle tinte sci-fi su Prime Video dal 24 aprile. Tra i protagonisti di questo film diretto da Flying Lotus, Aaron Paul, l’indimenticato Jesse Pinkman di Breaking Bad, ed Eiza González.

Presentato in anteprima mondiale al SXSW, è uscito nelle sale statunitensi il 21 marzo 2025, incassando oltre un milione di dollari. Il budget di produzione è stato di circa 500 mila dollari.

Sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, il film ha il 74% di recensioni positive, con una valutazione media di 6/10, a fronte di 81 recensioni. Su Metacritic, che utilizza una media ponderata, ha un punteggio di 63 su 100, basato su 16 critici.

- Pubblicità -

Ash: Cenere mortale, la trama

Riya si risveglia su un pianeta lontano e scopre che l’equipaggio della sua stazione spaziale è stato ferocemente trucidato. Comincia così ad indagare sull’accaduto, tra amnesie e flashback, scatenando una terrificante catena di eventi. Con lei, un misterioso uomo accorso in suo aiuto, Brion. Potrà davvero fidarsi di lui?

Il cast

- Pubblicità -
  • Eiza González è Riya
  • Aaron Paul è Brion
  • Iko Uwais è Adhi
  • Beulah Koale è Kevin
  • Kate Elliott è Clarke
  • Flying Lotus è Davis

Curiosità

Prima di Paul e González, erano stati contattati gli attori Joseph Gordon-Levitt e Tessa Thompson per i ruoli principali. La scena di combattimento finale è stata ispirata da Resident Evil.

- Pubblicità -
Pubblicità