Aspettando il Re, il film canadese con Tom Hanks in onda martedì 7 aprile alle 21:20 su Rai Movie. Trama e trailer
Martedì 7 aprile 2020 su Rai Movie andrĂ in onda il film canadese con Tom Hanks “Aspettando il Re”. L’appuntamento è alle 21:20, con il film diretto dal regista Tom Tykwer che in inglese è conosciuto con il titolo “A Hologram for the King”.
Il film è uscito nelle sale italiane nel 2016, distribuito da Lucky Red. Il film ha incassato solo nove milioni di dollari in tutto il mondo, e poco più di 270 mila euro in Italia. Ecco un trailer del film:
Aspettando il Re, la trama del film in onda stasera su Rai Movie
Alan Clay, ormai cinquantenne e statunitense è sull’orlo della bancarotta, ha perso la casa e la sua auto, viene quindi mandato in Arabia Saudita dalla compagnia per la quale lavoro per cercare di ottenere un appalto. L’accordo prevede la fornitura di servizi informatici per una cittĂ moderna in costruzione nel bel mezzo del nulla: il deserto.
Per Clay sembra tutto semplice, business as usual, ma presto scoprirĂ che non è così. Del Re non c’è traccia e nessuno del suo staff sa quando tornerĂ per assistere alla presentazione dell’accordo, organizzata da Clay. Alan quindi sarĂ costretto ad aspettarlo e ne approfitterĂ per fare un excursus della sua vita, cosa è andato storto e perchè. Nel frattempo farĂ amicizia con il suo autista, Yousef.
Aspettando il Re in streaming
Il film attualmente è già presente nel catalogo italiano di Netflix. Se non avete Netflix potete guardare il film in diretta su RaiPlay, nella sezione dei canali live, sul canale Rai Movie. Dopo la messa in onda il film su Rai Movie, questo sarà disponibile sempre su RaiPlay in modalità on-demand. Basta cercarlo utilizzando la funzione cerca, cliccando qui.
Il Cast
- Tom Hanks: Alan Clay
- Sarita Choudhury: Zahra
- Alexander Black: Yousef
- Sidse Babett Knudsen: Hanne
- Khalid Laith: Karim Al-Ahmed
- Ben Whishaw: Dave
- Tom Skerritt: Ron Clay
- Tracey Fairaway: Kit Clay
- David Menkin: Brad
- Rolf Saxon: Joe Trivoli
- Jay Abdo: dott. Hadad
- Dhaffer L’Abidine: Hassan