Attacco al Potere – Olympus Has Fallen, trama e trailer del film in onda stasera martedì 26 ottobre 2021 su NOVE.
Martedì 26 ottobre 2021 sul canale NOVE andrà in onda il film “Attacco al Potere – Olympus Has Fallen“. Si tratta del primo film di una trilogia con Gerard Butler in cui il Presidente degli Stati Uniti è nel mirino di pericolosi criminali. La regia del film è di Antoine Fuqua per la sceneggiatura di Katrin Benedikt e Creighton Rothenberger. L’appuntamento è per stasera alle 21:30 circa sul canale NOVE.
Il film diretto da Antoine Fuqua, maestro del genere action, ha incassato in tutto il mondo 147 milioni di dollari con quasi 70 nei soli Stati Uniti. In Italia l’incasso è stato di 3,7 milioni di euro.
Attacco al Potere – Olympus Has Fallen, la trama
Il film inizia alla vigilia di Natale. La first lady degli USA con 4 uomini della scorta, muoiono in un incidente d’auto. Mike Banning (Gerard Butler) uno degli agenti, molto legato alla famiglia del Presidente, viene rimosso dall’incarico perchè avrebbe prestato soccorso solo al presidente e non alla First Lady. Passano 18 mesi e l’agente si ritrova dietro una scrivania al ministero del tesoro. Un giorno, durante la visita del primo ministro della Corea del Sud, Mike avrà modo di tornare in azione.
La Casa Bianca viene attaccata e diversi terroristi irrompono nell’edificio, attaccando i membri della scorta presidenziale. Il Presidente è sequestrato da terroristi nord-coreani infiltrati nella delegazione sudcoreana. La situazione precipita in fretta e sarà Mike a riuscire a salvare la situazione. Non senza tanti momenti carichi d’adrenalina.
Dove lo trovo in streaming? Quando la replica in tv?
Attacco al Potere – Olympus Has Fallen è in live streaming su Discovery+ nella sezione dedicata ai canali live. Se siete abbonati a delle piattaforme streaming, il film è già disponibile su Amazon Prime Video e su NOW, oltre che on-demand su Sky. La replica andrà in onda domenica 31 ottobre 2021 alle 14:55 circa su NOVE.
Il trailer in italiano
Il cast
- Gerard Butler: Mike Banning
- Aaron Eckhart: Presidente Benjamin Asher
- Morgan Freeman: Presidente della Camera Allan Trumbull
- Angela Bassett: Lynne Jacobs
- Dylan McDermott: Agente speciale Dave Forbes
- Rick Yune: Kang Yeonsak
- Radha Mitchell: Leah Banning
- Cole Hauser: Agente Roma
- Melissa Leo: Segretario di Stato Ruth McMillan
- Robert Forster: Generale Edward Clegg
- Finley Jacobsen: Connor Asher
- Ashley Judd: First lady Margaret Asher
- Sean O’Bryan: Ray Monroe
- Tory Kittles: Agente Jones