Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Attrazione Fatale: Lizzy Caplan protagonista della serie su Paramount+

Attrazione Fatale: Lizzy Caplan protagonista della serie su Paramount+

Pubblicità

Paramount+ ordina Fatal Attraction – Attrazione Fatale con Lizzy Caplan protagonista

Notizie 12 novembre 2021 dal mondo delle serie tv con l’annuncio dell’ordine ufficiale di Fatal Attraction da parte di Paramount+. La piattaforma di streaming presto in arrivo in Italia via Sky (qui i dettagli) ordina così l’adattamento del film Attrazione Fatale con Lizzy Caplan protagonista.

Scritto da Alexanda Cunningham (Dirty John) sulla base di un soggetto creato con Kevin J.Hynes, la serie è una rilettura del thriller psico-sessuale degli anni ’80. Lizzy Caplan sarà una nuova versione del personaggio di Alex interpretato da Glenn Close nel film.

- Pubblicità -

Donne forti, disturbo della personalità, repressione e controllo sono gli elementi al centro di Fatal Attraction che vede al centro temi come infedeltà e matrimonio. Caplan è Alex una donna che dopo una breve relazione diventa ossessionata dal suo amante Dan ruolo ancora da assegnare e che nel film era interpretato da Michael Douglas.

Lo scorso febbraio Paramount+ aveva ottenuto l’ordine per lo sviluppo delle sceneggiature e sotto la nuova leadership della piattaforma con David Nevins Chief Content Officer, Scripted Originals, Paramount+ & Chairman and Chief Executive Officer, Showtime Networks e Nicole Clemens, President, Paramount+ Original Scripted Series che hanno mostrato subito forte interesse.

In una recente intervista con deadline Nevins aveva spiegato come Fatal Attraction tratta temi come fedeltà e infedeltà, il matrimonio, temi senza tempo. “Gli sceneggiatori hanno trovato un modo per omaggiare l’originale rendendo contemporanea al tempo stesso la vicenda” ha aggiunto Nevins.

- Pubblicità -

Caplan era già stata protagonista di Masters of Sex di Showtime sempre sotto la direzione di Nevins. Cunningham sarà showrunner e produttrice con Paramount Television e Ambiln Television.

La strategia di Paramount+ prosegue nel cercare di portare nel formato seriale film della propria library ma anche di trovare titoli conosciuti e accattivanti. Tra le serie ordinate e in arrivo c’è il prequel di Grease, il reboot di iCarly, il ritorno di Frasier, il reboot di The Game, la serie Halo dal videogame.

Pubblicità