Austin Powers Il controspione il film su Rai Movie domenica 3 marzo, trama e trailer
Domenica 3 marzo su Rai Movie si ride con il film commedia Austin Powers Il controspione, assurda parodia del mondo delle spie di e con Mike Myers per la regia di Jay Roach. Di base è una parodia degli 007 ma non mancano anche le citazioni di altri film come Frankestein Jr da cui arriva il nome di Frau la domestica del dottor Male.
Il film ha dato vita a due spinoff La spia che ci provava e Austin Powers in Goldmember. L’incasso nel 1997/98 in tutto il mondo è stato di 67.7 milioni di dollari con ben 53.9 solo negli USA:
Austin Powers Il controspione trama del film stasera in tv su Rai Movie
Austin Powers Il controspione trama – Parodia dei film di 007, Austin è una spia inglese nel 1967. Segue la moda di  Carnaby Street, va alle feste e frequenta molte ragazze. Fotografo di moda di giorno, di notte si mette al servizio di Sua MestĂ . Dopo l’ennesima missione viene ibernato.
La spia viene scongelata trent’anni dopo, quindi all’epoca dell’uscita del film, per affrontare il dott. Male che  con la multinazionale Virtucon, minaccia il mondo con il “progetto Vulcano”. Ad Austin è affiancata l’agente Vanessa, figlia di una sua amica degli anni Sessanta, efficiente ed affascinante, che Austin comincia a corteggiare con insistenza.
Dove lo trovo in streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, Austin Powers Il controspione è in live streaming su Rai Play ma non sappiamo al momento quanto resterà on demand. Il film è a noleggio e/o acquisto su Prime Video Store, Apple, Chili, Google Play/You Tube.
Il trailer
Il cast
- Mike Myers:Â Austin Powers/Dottor Male
- Elizabeth Hurley: Vanessa Kensington
- Michael York: Basil Exposition
- Robert Wagner: Numero 2
- Seth Green: Scott Male
- Mimi Rogers: Signora Kensington
- Fabiana Udenio: Annabella Fagina
- Mindy Sterling: Frau Farbissina
- Paul Dillon: Patty O’Brien
- Charles Napier: Comandante Gilmour
- Will Ferrell: Mustafa
- Joe Son: Incarico Casuale
- Carrie Fisher: Terapeuta di gruppo
- Clint Howard: Operatore Johnson
- Tom Arnold, Rob Lowe, Christian Slater guest star