Automata, trama e trailer del film in onda giovedì 25 agosto 2022 alle 21:10 su 20.
Giovedì 25 agosto 2022 su 20 andrà in onda il film “Automata“. Si tratta di un film spagnolo diretto da Gabe Ibáñez, con Antonio Banderas, Dylan McDermott e Melanie Griffith nei panni dei protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:15 circa su 20.
Il film è uscito al cinema nel 2014, incassando poco più di 6,3 milioni di dollari, di cui solo più di 200 mila dollari in Spagna. Il film è andato meglio in Italia dove, distribuito da Eagle Pictures, ha incassato 557 mila euro.
Automata, la trama
Siamo nel 2044 in un futuro distopico, la Terra ormai si sta desertificando sempre di più e l’umanità sta cercando di sopravvivere con un ambiente sempre più complicato da gestire. L’inizio dell’estinzione umana si è ormai avviato. Lo sviluppo tecnologico dell’uomo cerca di trovare una soluzione a questo nuovo mondo fatto di incertezze e paure, sviluppando un androide quantistico “Automata Pilgrim 7000” che servirà ad alleviare le sofferenze dell’uomo.
Si inizia quindi, questa difficile convivenza tra uomo e robot. In questo universo la fa da padrone una società di robotica, la ROC, che ha messo in atto dei protocolli di sicurezza molto rigidi per assicurare il controllo dell’uomo sugli androidi, ma qualcosa come sempre andrà storto.
Dove lo trovo in streaming? Quando la replica in tv?
Il film in onda stasera è disponibile in streaming su Prime Video. In alternativa potrete guardare la diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata alle dirette. Il film sarà disponibile on-demand su Mediaset Infinity dopo la messa in onda, cliccando qui. La replica andrà in onda venerdì 26 agosto 2022 alle 00:16 su 20.
Il trailer italiano
Il Cast
- Antonio Banderas: Jacq Vaucan
- Birgitte Hjort Sørensen: Rachel Vaucan
- Melanie Griffith: Susan Dupré
- Dylan McDermott: Sean Wallace
- Robert Forster: Robert Bold
- Tim McInnerny: Vernon Conway
- Andy Nyman: Ellis
- David Ryall: Dominic Hawk
- Danny Kirrane: Muniesa
- Christa Campbell: Tech