Lunedì 20 gennaio 2025 su Italia 1 andrà in onda Avengers: Age of Ultron il film Marvel dedicato agli eroi uniti per combattere il cattivo Ultron. Scritto e diretto da Joss Whedon, il film fa parte della Fase 2 della Marvel, uscito nel 2015 dopo i The Winter Soldier e i Guardiani della Galassia e prima di Ant-Man e Civil War.
Di fatto è il sequel di The Avengers del 2012 e ha indubbiamente contribuito a rafforzare l’immaginario del Marvel Cinematic Universe. Il film ha incassato in tutto il mondo 1 miliardo e 402 milioni di dollari, di cui 459 milioni negli Stati Uniti, in Italia ha incassato 16.6 milioni di euro.
Avengers Age of Ultron la trama del film
I fan della Marvel sapranno a memoria la trama di Avengers Age of Ultron così come di tutti gli altri film della Marvel. Per tutti gli altri proviamo a dare una sintesi di quello che succede. L’undicesimo film dell’MCU si apre con la battaglia di Sokovia dove gli Avengers trovano i due fratelli Pietro e Wanda Maximoff entrambi potenziati dagli esperimenti del Barone Strucker dell’Hydra.
Il gruppo degli eroi, i vari Iron Man, Captain America, Hulk, Black Widow, Thor e Hawkeye, recuperano lo scettro di Loki e tornano a casa, trovando una gemma che usano per sviluppare l’intelligenza artificiale Ultron come programma di difesa. Ma questa si risveglia e si ribella prende il controllo di numerose macchine per portare a termine un piano di conquista e devastazione inimmaginabile.
Dove lo trovo in streaming
Se non sei arrivato in tempo davanti alla tv, se vuoi vederlo in modalità alternativa alla tv, il film è in live streaming su Mediaset Infinity. Avengers Age of Ultron è nel catalogo di Disney+ ma anche a noleggio e/o acquisto su Apple TV, Timvision, Microsoft Store, Amazon Video.
Il cast di Avengers Age of Ultron
- Robert Downey Jr.: Tony Stark / Iron Man
- Chris Hemsworth: Thor
- Mark Ruffalo: Bruce Banner / Hulk
- Chris Evans: Steve Rogers / Capitan America
- Scarlett Johansson: Natasha Romanoff / Vedova Nera
- Jeremy Renner: Clint Barton / Occhio di Falco
- Don Cheadle: James Rhodes / War Machine
- Aaron Taylor-Johnson: Pietro Maximoff / Quicksilver
- Elizabeth Olsen: Wanda Maximoff / Scarlet Witch
- Paul Bettany: Visione
- Cobie Smulders: Maria Hill
- Anthony Mackie: Sam Wilson / Falcon
- Hayley Atwell: Peggy Carter
- Idris Elba: Heimdall
- Stellan Skarsgård: Erik Selvig
- James Spader: Ultron
- Samuel L. Jackson: Nick Fury
La scena dopo i titoli di coda
Nel classico collegamento tra tutti i film Marvel, nella scena inserita a metà dei titoli di coda di Avengers: Age of Ultron vediamo Thanos prendere il Guanto dell’Infinito dichiarando di voler recuperare le gemme.