Baby, Netflix rinnova la serie italiana per una terza e ultima stagione. Iniziano le riprese.
La regola del “tre e tutti a casa” di Netflix è ulteriormente confermata anche per un prodotto italiano di spicco, il secondo originale del servizio streaming americano, parliamo ovviamente di Baby. La serie, prodotta da Fabula Pictures, è stata rinnovata per una terza stagione che sarà l’ultima e debutterà nel 2020. La seconda stagione è già disponibile su Netflix dal 18 ottobre.
Insieme al rinnovo Netflix ci fa sapere che sono partite anche le riprese di questo “atto conclusivo” di una serie che di fatto racconta l’adolescenza dei protagonisti. “l’adolescenza dei protagonisti sta finendo, la maggiore età è alle porte e ogni personaggio è ora costretto a guardarsi allo specchio nella sua vera essenza“, recita il comunicato.
Squadra che vince non si cambia: il collettivo GRAMS si occuperà della sceneggiatura dei nuovi episodi. Un gruppo di cinque giovanissimi composto da: Antonio Le Fosse, Re Salvador, Eleonora Trucchi, Marco Raspanti e Giacomo Mazzariol. Che commentano così la notizia del rinnovo: “Siamo emozionati di annunciare la terza stagione di Baby, che sarà anche la finale – commenta il collettivo – È incredibile in quanti abbiate fatto questo viaggio con noi e i nostri personaggi. Vi siamo grati per aver amato questa serie, per averla seguita. Riteniamo che i personaggi abbiamo completato il loro percorso e che dopo tre stagioni la storia sia arrivata alla sua naturale conclusione. Siamo enormemente soddisfatti di essere arrivati fino a qua e siamo pronti al gran finale”.
Le riprese sono appena iniziate e dureranno 13 settimane in moltissime zone di Roma e dintorni. Le troupe sono tornate a Tor Vergata dove è stato ricreato il Liceo Collodi, la scuola frequentata dai giovani protagonisti. Le altre altre scene saranno girate, nel centro di Roma, tra Piazza Navona e i numerosi vicoli adiacenti, all’interno di ville di proprietà della borghesia romana, in hotel di lusso (come Palazzo Dama) e locali notturni.
Baby, la trama della terza stagione
Nella stagione conclusiva di Baby ogni personaggio è costretto ad affrontare la verità, scontrandosi con i propri errori e le proprie mancanze. Tutti i segreti vengono a galla. Mentre Chiara deve cercare nell’amore la forza per lasciarsi andare, Ludovica vuole cambiare strada e trovare degli obiettivi. Chiusura del cerchio anche per gli altri ragazzi del Collodi, le cui vicende stavolta saranno raccontate anche fuori dalle mura scolastiche. Gli adulti non sanno cosa fare per aiutare i propri figli, sempre più diffidenti nei loro confronti. Proprio ora che avrebbero bisogno del loro aiuto, i ragazzi non riescono a fidarsi.
Il cast tutto confermato
Tornano i protagonisti della serie: Benedetta Porcaroli (Chiara), Alice Pagani (Ludovica), Riccardo Mandolini (Damiano), Brando Pacitto (Fabio), Mirko Trovato (Brando), Isabella Ferrari (Simonetta) e Claudia Pandolfi (Monica); oltre a Chabeli Sastre Gonzalez (Camilla), Lorenzo Zurzolo (Niccolò), Giuseppe Maggio (Fiore), Tommaso Ragno (Fedeli); Galatea Ranzi (Elsa), Massimo Poggio (Arturo), Mehdi Nebbou (Khalid); Max Tortora (Roberto), Thomas Trabacchi (Tommaso), Denise Capezza (Natalia), Sergio Ruggeri (Vittorio) e Filippo Marsili (Carlo).