Pubblicità
Dituttounpop > TV > Babylon Berlin 3 su Rai 4 in seconda serata da sabato 6 novembre

Babylon Berlin 3 su Rai 4 in seconda serata da sabato 6 novembre

Pubblicità

Babylon Berlin terza stagione in chiaro su Rai 4 da sabato 6 novembre 2021 alle 23.30

Debutta questa sera sabato 6 novembre in seconda serata alle 23:30 su Rai 4 in prima visione in chiaro la terza stagione di Babylon Berlin serie tv tedesca ambientata nella Berlino del 1929 quando la Repubblica di Weimar sta per finire e iniziano a emergere i primi segni dell’orrore nazista.

Prodotta da X-Filme Creative Pool con Digeto Film, Beta Film per Sky Germania, la serie è già stata trasmessa nell’aprile 2020 su Sky. Babylon Berlin è tratta dalla serie di romanzi di Volker Kutscher con al centro il Commissario Rath. Ideatori della serie e registi sono Tom Tykwer, Hendrik Handloegten e Achim Von Borries.

- Pubblicità -

La trama della terza stagione

La terza stagione è tratta da La morte non fa rumore, edito da Feltrinelli, secondo volume della saga sull’ispettore Gereon Rath. Ispettore capo della squadra omicidi, Gereon Rath è un uomo serio, dedito al lavoro, ma anche con delle sfaccettature imprevedibili e un’inaspettata passione per il ballo.

La Berlino del 1929 è una città in pieno fermento. La Repubblica di Weimar si sta indebolendo sotto il peso dell’inflazione e della speculazione. La città è praticamente divisa tra chi fa la fame e chi vive nel lusso sfrenato. In parallelo la cultura si evolve, la creatività esplode sullo sfondo grigio della città e vengono prodotti per la prima volta film sonori. Proprio durante le riprese di una controversa e costosa produzione, l’attrice protagonista Betty Winter, viene tragicamente uccisa a causa della caduta di uno dei riflettori di scena.

- Pubblicità -

Ad investigare sarà proprio Gereon Rath, con l’aiuto di Charlotte. Dietro quello che poteva sembrare un semplice incidente si inizia a intravedere qualcosa di molto più grande, pericoloso, sporco. E quello della misteriosa morte della giovane attrice non sarà l’unico caso su cui indagare.

Il cast

I due protagonisti Gerorn Rath e Charlotte Ritter sono interpretati rispettivamente da Volker Bruch e Liv Lisa Fries, inoltre nel cast troviamo Lars Eidinger, Leonie Benesch , Benno Fürmann, Mišel Matičević, Hannah Herzsprung, Karl Markovics e Christian Friedel.

- Pubblicità -

Babylon Berlin in streaming

Attualmente gli episodi della serie non sono disponibili in streaming, la terza stagione sarà in contemporanea alla messa in onda su Rai 4 su RaiPlay.

Ci sarà una quarta stagione?

- Pubblicità -

La serie Babylon Berlin è già stata rinnovata per una quarta stagione.

Quanti episodi sono?

La terza stagione è composta da 12 episodi che saranno quindi in onda per 6 settimane in seconda serata su Rai 4.

- Pubblicità -

Gli episodi del 6 novembre

3×01 Dopo l’incidente sul set, Gereon e il suo team viene mandato a indagare; intanto inizia il processo per l’omicidio di Benda.

3×02 Rath incappa in un imprevisto mentre indaga sul caso Benda e per l’altro caso rintraccia il tecnico delle luci.

- Pubblicità -

Il commento

Babylon Berlin diventa, almeno guardando i primi episodi, una serie crime-noir normale avvolta nel fascino del passato, di un passato non sempre raccontato in tv che preferisce andare ancora più indietro nel tempo o soffermarsi nei periodi bellici, costruita su personaggi ricchi di profondità e di spessore e su un caso complesso, interessante e dalle profonde ramificazioni sociali. Il mondo, Berlino, la Germania stanno cambiando e i nostri protagonisti devono evitare di lasciarsi travolgere.

Fuori dall’eccezionalità di una serie d’autore Babylon Berlin è così una produzione che vive dei suoi personaggi e delle sue atmosfere, colorando di sfumature diverse uno dei generi più frequentati dalla tv internazionale. Particolarmente ben realizzata è la crescita del personaggio di Charlotte che oltre a collaborare alle indagini dell’ispettore, si prende cura dei suoi affetti più cari e studia per diventare ufficialmente ispettore, consapevole di come per poter ottenere risultati dovrà essere impeccabile in un mondo di uomini.

- Pubblicità -
Pubblicità