Bake off Italia ecco l’eliminato dell’ottava puntata di ieri venerdì 21 ottobre 2022.
Venerdì 21 ottobre 2022, su Real Time è andata in onda l’ottava puntata della decima edizione di Bake Off Italia. Benedetta Parodi ha guidato una puntata interamente dedicata alla frutta, con una prova creativa in esterna nel Monastero del Monte Carmelo a Loano. La puntata e si è conclusa con l’eliminato della settima puntata di Bake Off.
Come sempre il percorso per arrivare all’eliminato di puntata è lungo e composto da tre prove. Nella prima prova i pasticceri all’interno del monastero hanno preparato dei dessert in coppia per i frati: uno alle prugne, uno con il vermentino e dei biscotti tipici al limone. Nella prova tecnica, invece, hanno dovuto realizzare una classica crostata alla frutta, ma questa doveva essere decorata seguendo un determinato pattern. Ma vediamo come è finita la puntata e chi è stato eliminato:
Bake Off Italia, ecco chi è uscito nell’ottava puntata di ieri
Nella prova finale, invece, i pasticceri hanno dovuto replicare della frutta usando il marzapane, cosa che si fa molto in Sicilia tra ottobre e novembre. Alla fine delle tre prove come sempre si forma una classifica, scelta dai tre giudici di Bake Off. Si parte con il con l’assegnazione del Grembiule Blu che è stato assegnato a Alessio.
I peggiori dell’ottava puntata e a rischio eliminazione erano nuovamente 3: Riccardo, Mukesh e Paola che non è la prima volta che si trova a rischio. Naturalmente solo uno è stato l’eliminato della puntata, comunicato da Ernst, ed è proprio Paola.
L’ottava puntata in streaming e la replica su Real Time
Dopo la messa in onda su Real Time la puntata si sbloccherà e sarà visibile anche gratuitamente nella pagina dedicata al programma per un breve periodo. Dallo stesso momento per gli abbonati sarà disponibile la puntata successiva che in tv andrà in onda venerdì prossimo.
La replica della puntata di Bake Off Italia 2022 in onda stasera andrà in onda sabato 22 ottobre 2022 alle 19:40; poi domenica 23 ottobre 2022 alle 14:05; e lunedì 24 ottobre alle 17:20 circa sempre su Real Time.