Bake off Italia ecco l’eliminato della settima puntata di ieri venerdì 14 ottobre 2022.
Venerdì 14 ottobre 2022, su Real Time è andata in onda la settima puntata della decima edizione di Bake Off Italia. Benedetta Parodi ha guidato una puntata che aveva le mani come protagoniste, visto che i pasticceri hanno dovuto impastare come se non ci fosse un domani. La puntata e si è conclusa con l’eliminato della settima puntata di Bake Off.
I pasticceri hanno affrontato le tre prove con lo zucchero protagonista, le classiche di Bake Off: la prova tecnica, quella creativa e quella a sorpresa. Nelle tre prove i concorrenti hanno preparato dei biscotti con doppio impasto. Poi è arrivato Fulvio Marino che gli ha fatto realizzare un salato lievitato, il Danubio ripieno. Infine hanno usato la pasta choux, quindi dei bignè, per realizzare una Croquembouche alta cinquanta centimetri. Ma vediamo come è finita la puntata e chi è stato eliminato:
Bake Off Italia, ecco chi è uscito nella sesta puntata di ieri
Alla fine delle tre prove della settima puntata, come sempre si forma una classifica, scelta dai tre giudici di Bake Off. Si parte con il migliore che assegna anche il Grembiule Blu che darà un vantaggio nella prossima puntata. Questa settimana se lo aggiudica Leonardo.
I peggiori della settima puntata e a rischio eliminazione erano 3: Gianbattista, ormai sempre presente, poi Davide e Paola. Naturalmente solo uno è stato l’eliminato della puntata, comunicato da Ernst, e si tratta di Gianbattista.
La settima puntata in streaming e la replica su Real Time
Dopo la messa in onda su Real Time la puntata si sbloccherà e sarà visibile anche gratuitamente nella pagina dedicata al programma per un breve periodo. Dallo stesso momento per gli abbonati sarà disponibile la puntata successiva che in tv andrà in onda venerdì prossimo.
La replica della puntata di Bake Off Italia 2022 in onda stasera andrà in onda sabato 15 ottobre 2022 alle 19:40; poi domenica 16 ottobre 2022 alle 14:00; e lunedì 17 ottobre alle 17:20 circa sempre su Real Time.