Bake off Italia 2021, eliminato, prove e ospiti della puntata di venerdì 26 novembre 2021 su Real Time. Chi è stato eliminato?
Venerdì 26 novembre 2021 su Real Time è andata in onda la tredicesima puntata di Bake Off Italia 2021 – Dolci in Forno. Il programma della BBC con al timone l’esperta di cucina Benedetta Parodi, con Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara come giudici.
Bake Off Italia 2021 è prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia e il cast quest’anno era composto inizialmente 20 concorrenti (qui i nomi), contro i 16 della scorsa edizione, per un totale di 16 puntate che andranno in onda ogni venerdì su Real Time. Venerdì prossimo (e in anteprima da stanotte su discovery+) arriverà la tredicesima puntata.
Bake Off Italia 2021, eliminato della puntata di venerdì 26 novembre 2021
La puntata di ieri di Bake Off aveva come tema “W L’Italia”, quindi è stata dedicata alle eccellenze italiane. La prova creativa è stata affrontata all’aperto a Portofino. Protagonista della prova è stato l’apertivo, e i concorrenti dovevano preparare un vassoio di stuzzichini per l’aperitivo, ma elegante come quello presentato da Roberto Villa, ospite della prova. Hanno dovuto realizzare una focaccia, dei grissini e un finger food per esaltare il basilico, ingrediente principe della Liguria.
Le porzioni di questo aperitivo sono “Damianesche”! 🤣 @realtimetvit #BakeOffItalia #DamianoFriday @discoveryplusIT pic.twitter.com/smW4MGOYW6
— chefcarrara (@chefcarrara) November 26, 2021
Per la prova tecnica di nuovo sotto il tendone, i concorrenti hanno realizzato il “tiramisù“, ma non è stato così semplice, anzi Benedetta l’ha definita la prova peggiore di Bake Off Italia. Infatti hanno dovuto replicare delle versioni creative di tiramisù realizzate da Knam e Damiano, e poi combinarle insieme. Nella prova è mancata Peperita, per un’indisposizione ma è tornata nella prova a sorpresa.
Infine per la prova a sorpresa, come sempre pensata da Clelia, è la volta di realizzare i cannoli. I concorrenti hanno dovuto preparare “tanti, tanti cannoli, riuniti poi in una torta” spiega Clelia. La torta si chiama “Bazooka Cake”, una torta australiana formata da tantissimi cannoli messi all’interno di un cannolo gigante.
Alla fine delle prove, nonostante l’assenza di Peperita, è stato eliminato Enrico, mentre il Grembiule Blu è andato a Daniela.
Enrico è l'aspirante pasticcere eliminato di questa puntata. 😢 #BakeOffItalia #RealTime #canale31 pic.twitter.com/QCoiikaTyc
— Real Time (@realtimetvit) November 26, 2021
Dove guardare in Streaming?
La puntata in onda stasera di Bake Off 2021 è già disponibile su Discovery+ solo per gli abbonati. Dopo la messa in onda su Real Time la puntata si sbloccherà e sarà visibile anche gratuitamente nella pagina dedicata al programma. Dallo stesso momento per gli abbonati sarà disponibile la puntata successiva che in tv andrà in onda venerdì prossimo.
Bake Off Italia 2021, le repliche
La replica della puntata di Bake Off Italia 2021 in onda stasera andrà in onda sabato 27 novembre 2021 alle 19:45; domenica 28 novembre 2021 alle 13:45; lunedì 29 novembre alle 15:50 circa sempre su Real Time.