Ballando con le stelle è il programma del sabato sera di Rai 1 e raiplay anche nell’autunno 2024. Una lunga maratona iniziata il 28 settembre e che proseguirà fino a dicembre, ogni sabato subito dopo il Tg1 dalle 20.30. Nell’edizione 2024 sempre condotta da Milly Carlucci con Paolo Belli alla guida della band, ci sono 13 concorrenti vip. Il programma è arrivato alla diciannovesima edizione.
Ballando con le stelle 2024 chi ha vinto?
Queste erano le coppie finaliste:
- Bianca Guaccero-Giovanni Pernice;
- Federica Nargi- Luca Favilla;
- Luca Barbareschi- Alessandra Tripoli;
- Federica Pellegrini- La Rocca Samuel Peron
Angelo Madonia; - Tommaso Marini-Sophia Berto;
- Anna Lou Castoldi-Nikita Perotti.
Alla fine ha trionfato la coppia Bianca Guaccero- Giovanni Pernice, seconda, dopo una serie di sfide dirette, Federica Pellegrini, terza Federica Nargi, poi Barbareschi, Castoldi e infine Tommaso Marini.
Eliminati
- Massimiliano Ossini- Veera Kinnunen eliminato il 23 novembre.
- Sonia Bruganelli- Carlo Aloia eliminati il 23 novembre
- Francesco Paolantoni- Anastasia Kuzmina eliminati il 23 novembre, ripescato, eliminato in semifinale
- Furkan Palali- Erica Martinelli, eliminato il 9 novembre
- Alan Friedman- Giada Lini, eliminato il 2 novembre
- Nina Zilli- Pasquale La Rocca; ritirati il 26 ottobre
- I Cugini di Campagna- Rebecca Gabrielli; eliminati il 19 ottobre
La giuria e il voto
Stessa composizione per la giuria di Ballando con le stelle 2024 ai posti di comando ritroviamo pronti ad alzare le palette: Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, la capitana Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli. Immancabile la presenza fissa di Alberto Matano, conduttore di Vita in Diretta.
Rossella Erra, Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira sono i tribuni del popolo che avranno la possibilità di contestare le votazioni e in una fase della gara di smentirle premiando qualcuno dei concorrenti “penalizzati”. Il giudizio finale su eliminazioni e promozioni spetterà sempre al pubblico da casa che avrà la possibilità di partecipare alla gara votando le proprie coppie preferite direttamente sui social network