Banana Joe, alla riscoperta del film con Bud Spencer in onda domenica 12 aprile alle 21:15 su Rete 4. Trama e trailer
Probabilmente li conoscete a memoria, ma questi film sono così dei classici, che una ripassatina non si nega a nessuno. Domenica 12 aprile 2020 su Rete 4, la saga programmata dedicata a Russel Crowe chiude in anticipo, stasera serebbe dovuto andare in onda il film Robin Hood, ma al suo posto invece tornerĂ Bud Spencer con il cult “Banana Joe”.
Bana Joe è un film diretto da Stefano Vanzina detto “Steno”, nel lontanto 1982. Il film è stato girato Turbo, nel golfo di Urabá, che si trova nel Nord-Ovest della Colombia. Dove ancora oggi continua il commercio di banane su larga scala. Ecco un trailer:
Banana Joe, la trama del film in onda stasera su Rete 4
Banana Joe, è un uomo ingenuo e orfano di una emigrata zingara bianca che vive ad Amantido, un piccolo villaggio della Colombia. Joe è il classico gigante dal cuore d’oro, e lavora come commerciante di banane lungo il fiume. Scambia banane con i nativi indios di Amantido, che l’hanno cresciuto, con altri tipi di prodotti. Il lavoro va bene fino a quando un boss della droga colombiano, Torsillo, decide di impossessarsi del mercato del commercio della frutta, e nel frattempo porta avanti il progetto di costruire un casinò illegale, sfruttando gli indios come manodopera.
Joe quindi deciderĂ di andare nella cittĂ di Puerto Grande per fermare questo scellerato progetto e per ottenere una licenza che gli permetta di commerciare banane come ha sempre fatto, ma questo viaggio sarĂ tutt’altro che semplice.
Dove lo trovo in streaming
Attualmente il film è già disponibile in streaming su Mediaset Play, il servizio streaming on-demand gratuito di Mediaset in cui trovi tutti i programmi in streaming dopo la messa in onda. Per guardare Banana Joe basta usare il tasto cerca su Mediaset Play, oppure puoi visitare la pagina, cliccando qui.
Il Cast
- Bud Spencer: Banana Joe
- Marina Langner: Dorianne
- Mario Scarpetta: Manuel Pezzullo
- Gianfranco Barra: Señor Josè Torsillo
- Enzo Garinei: ing. Moreno
- Giorgio Bracardi: sergente Josè Felipe Maria Martiño
- Edy Biagetti: proprietario del night club
- Gunther Philipp: sarto
- Carlo Reali: capitano della polizia
- Salvatore Basile: ufficiale di polizia
- Nello Pazzafini: camionista di Torsillo
- Eolo Capritti: colonnello Julio Garcia Alonso Moreno y Mendoza
- Giovanni Cianfriglia: uomo di Torsillo
- Benito Pacifico: uomo di Torsillo
- Sergio Smacchi: uomo di Torsillo
- Marcello Verziera: uomo di Torsillo
- Gisela Hahn: annunciatrice TV