Vincent Cassel abbandona i ruoli da duro per vestire quelli inediti da Dj. Nel nuovo film targato Netflix Banger, dal 2 aprile sulla piattaforma streaming, l’attore sposa l’idea di una commedia d’azione decisamente sopra le righe. In un mix tra azione, musica e commedia, Cassel si alleerà con la polizia per sgominare un grosso giro di droga che vede coinvolto il giovane dj ormai sulla cresta dell’onda e riavere, così, il successo di un tempo.
Film, serie tv e non solo da vedere ad aprile 2025 su Netflix: leggi
Regista di questa avventura So Me, graphic designer francese dell’etichetta di musica elettronica Ed Banger Records, con cui l’attore aveva già girato la miniserie – non particolarmente apprezzata dalla critica – 6 x confin.é.e.s insieme a Laura Felpin, anch’essa nel film.
Banger su Netflix, la trama
Il DJ ormai in declino Scorpex (Vincent Cassel) sembra essere l’unico a non capire che i suoi giorni di gloria sono finiti. Quando l’eccentrica agente dell’intelligence francese Rose (Laura Felpin) gli offre la possibilità di liberarsi del giovane rivale sulla cresta dell’onda Vestax (Mister V), coinvolto in un giro di droga, Scorpex intravvede l’opportunità di tornare in vetta con il botto.
Il cast
- Vincent Cassel è Scorpex
- Alexis Manenti,
- Nina Zem,
- Laura Felpin è Rose
- Manu Payet,
- Nicolas Maury,
- Philippe Katerine,
- Déborah Lukumuena,
- Paul Mirabel,
- Panayotis Pascot,
- Mister V è Vestax
- Rachel Dimezell