Domenica 4 febbraio 2024 su Italia 1 andrà in onda il film “Barry Seal – Una storia americana“. Il film è diretto da Doug Liman e si ispira alla storia vera di Barry Seal, ex pilota della Transworld Airlines che contrabbandava ogni tipo di prodotto per poi diventare un informatore. Tom Cruise è il protagonista. L’appuntamento in tv è per le 21:20 circa su Italia 1. Il film (American Made in inglese) è uscito al cinema del mondo nel 2017 e ha incassato più di 134,8 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 51,3 milioni incassati nel mercato statunitense. In Italia il film in Italia ha incassato 2,6 milioni di euro.
Barry Seal – Una storia americana, la trama
Nel 1978, l’abile e ambizioso pilota della TWA Barry Seal contrabbanda sigari cubani per aumentare le sue entrate. Di punto in bianco, viene contattato dall’agente della CIA Monty Schafer, che gli chiede di lavorare per le strutture fotografiche della CIA nell’America centrale utilizzando un piccolo aereo all’avanguardia. Presto Barry viene contattato dal cartello di Medellin che vuole che trasporti droga negli Stati Uniti.
Barry invita i piloti amici e costruisce uno schema perfetto per contrabbandare droga per il cartello. La CIA chiude gli occhi sullo schema e Barry diventa sempre più ricco. Usa la città dell’Arkansas Mena per riciclare i suoi soldi. Ma la DEA e l’FBI lo stanno rintracciando. Quando la CIA interrompe la protezione, Barry viene lasciato solo e arrestato dalle agenzie. Cosa gli succederà?
Il trailer italiano
Il cast
- Tom Cruise: Barry Seal
- Domhnall Gleeson: Monty Schafer
- Sarah Wright: Lucy Seal
- Caleb Landry Jones: JB – Bubba
- Jesse Plemons: sceriffo Downing
- Lola Kirke: Judy Downing
- Alejandro Edda: Jorge Ochoa
- Mauricio Mejía: Pablo Escobar
- Fredy Yate Escobar: Carlos Lehder
- Jayma Mays: Dana Sibota
- E. Roger Mithcell: Craig McCall
- Benito Martinez: James Rangel
Dove lo trovo in streaming
Il film in onda stasera è nel catalogo di Prime Video e di Netflix anche nella versione con pubblicità. Inoltre è a noleggio e/o acquisto su Rakuten Tv, Apple Tv, Google Play You Tube.