Battleship, il film con Rihanna in onda venerdì 22 maggio alle 21:30 su Italia 1. Trama, cast e trailer.
Venerdì 22 maggio 2020, su Italia 1 andrà in onda “Battleship“, il colossal del 2012 diretto da Peter Berg che racconta di un gruppo di macchine distruttrici e delle navi da guerra incaricate a combatterle. Il film è noto per aver ricevuto quattro nomination ai Razzie Awards, i premi dei film peggiori dell’annata cinematografica.
Uscito nel 2012, il film ha incassato ben 303 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un costo di produzione spropositato di 209 milioni milioni di dollari. Il film in Italia ha incassato circa 4,4 milioni di euro nelle prime tre settimane di programmazione. Ecco un trailer:
Battleship, la trama del film
Nel film, una flotta di navi avrà il compito di combattere contro un’armata aliena di macchine, per evitare che conquisti il mondo. Nel 2005 la NASA ha scoperto il pianeta “G”, un corpo celeste simile alla Terra che ospita forme di vita intelligente. Gli scienziati riescono a stabilire un contatto con la popolazione, tramite un segnale inviato da un centro che si trova alle Hawaii. Nel 2012 quegli alieni riescono a trovare la Terra, e la attaccano con una forza composta da 5 astronavi.
Il compito di difendere il nostro pianeta sarà affidato alle flotte della marina militare di tutti i paesi, che si erano riunite nel Pacifico per la consueta esercitazione annuale. A guidare la flotta sarà il comandante Alex Hopper, a bordo della nave da guerra, John Paul Jones. Riusciranno a battere il nemico ed evitare l’invasione aliena sulla Terra?
Dove lo trovo in streaming?
La risposta è semplice, il film è disponibile nel catalogo di Amazon Prime Video, e su Nowtv (anche on-demand su Sky). Se non sei abbonato, l’unico modo per guardarlo in streaming gratuitamente è seguire la diretta su Mediaset Play, nella pagina dedicata alle dirette, a partire dalle 21:30 circa, qui. Non sappiamo se il film verrà inserito anche on-demand, ma è possibile controllare su Mediaset Play, dopo la messa in onda.
Cast:
- Taylor Kitsch: Ten. Alex Hopper
- Alexander Skarsgård: Stone Hopper
- Rihanna: Cora Raikes
- Liam Neeson: Vice Ammiraglio Shane
- Brooklyn Decker: Samantha “Sam” Shane
- Peter MacNicol: Segretario della difesa
- Tadanobu Asano: Cap. Nagata
- Hamish Linklater: Cal
- Josh Pence: Capo Moore
- Jesse Plemons: Ordy
- Stephen Bishop: Taylor
- Gregory D. Gadson: Mick Canales
- John Tui: ‘Beast’ Linch
- Adam Godley: Dott. Nogrady