Stasera in tv venerdì 3 gennaio 2025 su Rete 4 sarà in onda in prima tv il film Beast con Idris Elba diretto da Baltasar Kormákur, la storia di un padre vedovo che porta le due figlie a vivere un’avventura e si ritrova a dover lottare per sopravvivere. Beast è stato girato in Sudafrica, sfruttando le suggestive location naturali per creare un’atmosfera intensa e realistica, è stato girato a Città del capo, Limpopo e Capo settentrionale.
Il film ha ricevuto recensioni miste dalla critica, con alcuni elogi per la performance di Idris Elba e l’intensità della trama, mentre altri hanno sottolineato la prevedibilità della storia. Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 22 settembre 2022. Ha incassato circa 60 milioni di dollari in tutto il mondo.
Beast, la trama
Nate, medico e vedovo, porta in Sudafrica le figlie Mere e Norah per cercare di riconciliarsi con loro, distrutte dalla perdita della madre, separata da Nate da alcuni anni. Per il loro safari nella savana si affidano alle cure di Martin, amico di lunga data ed esperto tracker. Durante una escursione, però, Martin incappa in un villaggio tsonga sterminato da una belva, con ogni probabilità un leone impazzito. E’ l’inizio di una lotta per la sopravvivenza, in cui Nate e le figlie dovranno unire le loro forze e ricorrere a ogni espediente per salvarsi.
Il cast
- Idris Elba: Dr. Nate Samuels
- Iyana Halley: Meredith Samuels
- Leah Sava Jeffries: Norah Samuels
- Sharlto Copley: Martin Battles
Beast in streaming
Il film Beast è disponibile nel catalogo di Prime Video e Timvision, sarà in live streaming su Medaiset Infinity durante la messa in onda su Rete 4. Inoltre lo troviamo a noleggio e o acquisto su Microsoft Store, Apple TV, Amazon Video.