Beata Ignoranza è la divertente commedia italiana scelta da Rai Movie per la prima serata di sabato 16 settembre con due stelle del cinema italiano come Marco Giallini e Alessandro Gassman. Diretto da Massimiliano Bruno, il film del 2017 ha incassato 3,8 milioni di euro al cinema, raccontando la rivalità e l’amicizia tra due professori uno più alla moda ed esperto di tecnologia e l’altro più intellettuale e ancorato al passato.
Beata Ignoranza la trama del film stasera su Rai Movie
Scopriamo insieme la trama della commedia italiana Beata Ignoranza in onda stasera su Rai Movie dalle 21:20 per capire se possa fare o meno al caso nostro. Al centro del film ci sono Ernesto e Filippo due professori di liceo uno diverso dall’altro. Filippo insegna matematica, è allegro, bello, spensierato, un gran seduttore che usa i social per trovare nuove conquiste. Ci sa fare anche con i ragazzi e usa la tecnologia come elemento di supporto allo studio al punto che ha creato un app per fornire immediatamente ogni soluzione matematica.
Al contrario Ernesto è un prof d’Italiano all’antica, per lui i computer sono aggeggi infernali, ma questa sua ostilità alla modernità lo rende inviso agli studenti. I due da ragazzi erano molto amici ma a causa di uno scontro si sono allontanati finchè non si ritrovano nella stessa scuola. Ad aiutarli a superare le differenze reciproche ci penserà la loro vecchia amica Nina che li sfiderà a realizzare un esperimento: mettersi l’uno nei panni dell’altro. Così Ernesto dovrà diventare tecnologico e moderno e Filippo dovrà stare senza il suo amato smartphone. Rimettersi in gioco li aiuterà a ritrovare se stessi e a riscoprire la loro amicizia.
Dove lo trovo in streaming
Beata Ignoranza oltre che in live streaming su Rai Play in parallelo a Rai Movie è disponibile su Netflix e a noleggio o acquisto su Prime Video Store, TIMVision, Rakuten Tv, Apple Tv, Google Paly/You Tube.
Il trailer
Il Cast
- Marco Giallini: Ernesto
- Alessandro Gassmann: Filippo
- Valeria Bilello: Margherita
- Carolina Crescentini: Marianna
- Teresa Romagnoli: Nina
- Giuseppe Ragone: Gianluca
- Malvina Ruggiano: Costanza
- Emanuela Fanelli: Iris
- Luca Angeletti: Ernesto Nazi
- Pietro De Silva: Ulderico
- Guglielmo Poggi: Paolo Binetti
- Luciano Scarpa: Mayer