Martedì 26 novembre 2024 su Rai 5 in prima serata alle 21:15 andrà in onda il film Beautiful Boy di Felix Van Groening con Timothee Chalamet e Steve Carrell. Il film è tratto dai libri Beautiful Boy: A Father’s Journey Through His Son’s Addiction di David Sheff e Tweak: Growing Up on Methamphetamine di suo figlio Nic Sheff. I due attori interpretano proprio padre e figlio.
Al centro del film la storia di un padre che cerca di aiutare il figlio a uscire dal tunnel della tossicodipendenza. Il film ha una durata di 120 minuti ed è uscito nel 2018 presentato al Toronto International Film Festival. In Italia ha incassato 126 mila euro, mentre 16.6 è l’incasso globale.
Beautiful Boy la trama del film stasera in tv
Beautiful Boy trama – Una storia dura, tragica e tormentata, che parte con un’intervista del 2010 in cui David Sheff sta per raccontare la sua storia. L’anno prima il figlio ha 18 anni e un grave problema di droga. Per questo il padre chiama gli ospedali cercando di avere sue notizie. Una mattina lo trova nella baita di famiglia, immersa nel verde, dove arriva con la compagna Karen e i figli Jasper e Daisy.
Il ragazzo è nervoso, stanco, irascibile. Così decide di prendere in mano la situazione e accompagnarlo in un centro di recupero. La famiglia prova a supportare il percorso del ragazzo tra ricadute e tentativi di ripulirsi.
Beautiful Boy in streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, se preferisci guardare la tv in streaming, Beautiful Boy è in live streaming su RaiPlay è nel catalogo di Prime Video e Timvision. Il film è a noleggio e/o acquisto su Apple TV, Microsoft Store, Timvision.
Il trailer
Il cast
- Steve Carell: David Sheff
- Timothée Chalamet: Nic Sheff
- Maura Tierney: Karen Barbour
- Amy Ryan: Vicki Sheff
- Kaitlyn Dever: Lauren
- Andre Royo: Spencer
- Timothy Hutton: Dr. Brown
- Amy Aquino: Annie Goldblum
- LisaGay Hamilton: Rose
- Stefanie Scott: Julia
- Amy Forsyth: Diane