Il programma di interviste di Francesca Fagnani si riduce a due appuntamenti a settimana, cassato quello del giovedì, stasera martedì 8 novembre in onda alle 23:55
Nuovo appuntamento con Belve questa sera martedì 8 novembre in seconda serata su Rai 2 dopo Il Collegio. Il programma di interviste di Francesca Fagnani è in onda a partire dalle 23:55 circa questa sera dopo il reality ambientato nel 1958. E proprio l’orario di messa in onda è la “scusa” usata per la rinuncia alla serata del giovedì. Infatti la puntata di giovedì scorso è andata in onda ben oltre la mezzanotte facendo con un basso riscontro di pubblico, anche per “colpa” del basso traino di Che c’è di Nuovo? di Ilaria D’Amico. Chissà magari c’entrerà anche questo aspetto sulla decisione di ridurre a due serate a settimana.
Le puntate previste sono in tutto 12 e quella di stasera martedì 8 novembre è la quarta. La programmazione di Belve quindi proseguirà il martedì e il mercoledì. Gli ospiti di stasera sono Alessandra Celentano, ormai da anni nota come professoressa di ballo di Amici accanto a Maria De Filippi. Secondo ospite è Eva Grimaldi che racconterà il suo matrimonio con Imma Battaglia e la sua nuova vita dopo gli anni tra fiction e programmi tv. Mercoledì 9 sono previsti come ospiti Alessandro Di Battista e Vera Gemma.
Come rivedere il programma in streaming
Lo streaming è una parte fondamentale per il programma così come le clip che tanto hanno circolato lo scorso anno anche sui social. Le puntate saranno disponibili su RaiPlay con una selezione delle clip delle interviste, subito dopo la messa in onda anche su YouTube.
La formula del programma
Scritto da Fagnani con Graziamaria Dragani, Pietro Galeotti e Antonio Pascale la regia di Flavia Unfer, Belve, nato su NOVE, nell’approdo su Rai 2 ha una scenografia minimal che richiama l’eleganza notturna della pantera, animale scelto anche per animare una grafica ideata e pensata per richiamare la sensualità e la forza dell’indipendenza femminile.
All’interno dello studio due sgabelli non troppo comodi e un allestimento pensato per non mettere a proprio agio gli ospiti dando vita a un incontro teso o complice, profondo o divertente a seconda dei casi. La notte e le luci pensate per sottolineare il braccio di ferro psicologico e la vicinanza senza filtri tra l’intervistata e l’intervistatrice, sono altri elementi cardine del programma.