Benvenuti a Marwen, trama e trailer del film in onda stasera lunedì 4 aprile 2022 alle 21:15 su IRIS.
Per il nuovo ciclo “Altri Mondi” stasera lunedì 4 aprile 2022 sul Iris andrà in onda il film “Benvenuti a Marwen“. Il film, diretto da Robert Zemeckis ed è l’adattamento di un documentario omonimo sull’artista Mark Hogancamp. Steve Carell è il protagonista del film. L’appuntamento con il film è alle 21:15 circa su IRIS.
Il film (Welcome to Marwen in inglese) uscito nelle sale del mondo nel 2018 e ha incassato poco più di 13 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 10 milioni solo negli Stati Uniti. In Italia, invece, il film ha incassato circa 415 mila euro.
Benvenuti a Marwen, la trama del film
Siamo nel 2000, precisamente l’8 aprile, l’aspirante artista Mark Hogancamp diventa vittima di una violentissima aggressione da parte di cinque uomini che l’hanno preso a botte fino a lasciarlo morire. Mark però non è morto, ma in seguito all’aggressione ha perso completamente la memoria a causa dei danni subiti al cervello.
Da quel momento Mark inizia un viaggio per recuperare i suoi ricordi e per far ciò costruisce un villaggio in miniatura della Seconda Guerra Mondiale che si chiama Marwen. Il suo percorso di recupero, però, subirà una battuta d’arresto quando sarà costretto a testimoniare contro i 5 uomini che l’hanno aggredito.
Dove vedere in streaming? Quando la replica in tv?
Il film in onda stasera, è disponibile in streaming nel catalogo Netflix. In alternativa il film sarà visibile in diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata alle dirette. Il film sarà disponibile on-demand gratuitamente dopo la messa in onda, cliccando qui. La replica del film andrà in onda martedì 5 aprile 2022 alle 10:20 su IRIS.
Il trailer italiano di Benvenuti a Marwen
Il Cast
- Steve Carell: Mark Hogancamp / capitano Hogie
- Leslie Mann: Nicol
- Diane Kruger: Deja Thoris
- Merritt Wever: Roberta
- Janelle Monáe: Julie
- Eiza González: Caralala
- Gwendoline Christie: Anna
- Leslie Zemeckis: Suzette
- Neil Jackson: Kurt / maggiore Meyer
- Conrad Coates: Demaryius Johnson
- Falk Hentschel: Ludwig Topf / Louis
- Matt O’Leary: Tenente Benz / Carl
- Nikolai Witschl: Rudolph / Rudy