Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Beyond Paradise, lo spinoff di Delitti in Paradiso su Canale 5, finale di stagione il 6 settembre

Beyond Paradise, lo spinoff di Delitti in Paradiso su Canale 5, finale di stagione il 6 settembre

Pubblicità

Dal fascino delle location esotiche, a quello brullo delle coste inglesi, cambia il paradiso ma non le indagini e da Delitti in Paradiso – Death in Paradise si arriva a Beyond Paradise. Curiosamente questo spinoff prodotto da BBC e distribuito a livello internazionale da Britbox, non arriva in Italia su Rai 2 che ha sempre distribuito Delitti in Paradiso ma su Canale 5 e Mediaset Infinity in prima serata.

Lo spinoff Beyond Paradise vede protagonista Kris Marshall che riprende il ruolo dell’ispettore Humphrey Goodman che aveva lasciato Saint Marie per stare con la fidanzata Martha Lloyd. Insieme sono arrivati sulle coste del Devon e l’ispettore non riuscirà a stare lontano a lungo dalla polizia e inizia a collaborare con i detective locali. La prima stagione è composta da 6 puntate ma sono già previsti una seconda stagione e uno speciale natalizio.

Beyond Paradise la trama delle puntate del 6 settembre

- Pubblicità -

1×05 Shipton Abbott viene scossa da tre incendi in modo del tutto inaspettato: a poche ore di distanza l’uno dall’altro, pare che abbiano tutti origine dolosa e siano frutto della stessa mente piromane. Le piste su cui indagare sono confuse, mentre si verifica uno strano furto in una rimessa di barche e il sovrintendente capo cerca di portare acqua al proprio mulino. Humphrey è disorientato, tanto nel lavoro quanto in amore: lui e Martha sembrano essere sempre più distanti, proprio quando Archie si avvicina.

1×06 Finale di stagione L’ispettore Goodman è a pezzi, dopo la sua rottura con Martha, e non riesce, inizialmente, a concentrarsi sul caso sul quale dovrebbe lavorare: un furto con scasso in un’abitazione con diversi colpi di scena e contraddizioni. Tocchera’ quindi a Esther rimboccarsi le maniche e aiutare Humphrey a tornare quello di sempre. Martha, invece, è distrutta per via della decisione che ha preso e di cui sta cominciando a pentirsi.

30 agosto

- Pubblicità -

1×03 Un dipinto dal valore inestimabile e dalle origini controverse accende gli animi degli abitanti di Shipton Abbott: infatti, dopo anni, il quadro fa ritorno nella cittadina, occupando il posto che gli spetta da sempre. Tutto è pronto per celebrare l’attesa inaugurazione organizzata da Anne nei minimi dettagli, quando l’opera svanisce letteralmente nel nulla. Proprio quando ogni spiegazione razionale sembra fallire, un’intuizione fugace permette ad Humphrey di ricostruire l’accaduto, mentre lui e Martha cercano di capire cosa sarà del loro sogno di metter su famiglia, ed un misterioso cappello arancione si aggira per il paese.

1×04 L’ispettore Goodman ha a che fare con un caso all’apparenza irrisolvibile: un uomo dall’identità sconosciuta viene trovato senza vita, senza documenti addosso e con una pagina di un libro di Charles Dickens infilata in un calzino all’interno di un cerchio tracciato in un campo di grano (forse realizzato dagli alieni) sul terreno della fattoria North. Il locale di Martha riceve la visita di un critico gastronomico e lei, per via dell’agitazione, finisce per saltare l’appuntamento per fare suo prossimo ciclo di fecondazione assistita. Questo la porta riflettere e ad avere un confronto a cuore aperto con Humphrey.

23 agosto

- Pubblicità -

1×01 L’ispettore Humphrey Goodman decide di trasferirsi nella tranquilla cittadina di Shipton Abbott con la sua fidanzata Martha: scappati dalla frenesia londinese, cercano di farsi una famiglia e di avere una vita più tranquilla. I fatti, tuttavia, smentiscono la serenità che speravano di trovare: appena arrivato, infatti, Humphrey avrà subito a che fare con un caso che sembra coinvolgere una misteriosa strega ed una leggenda che aleggia nel paese da anni. Grazie all’aiuto di Esther, Margo e Kelby, l’ispettore riuscirà a venire a capo della questione nonchè di un altro strano fatto: il furto di dodici auto rosse.

1×02 Humphrey ed Esther si ritrovano per le mani un caso difficile: un’intera famiglia sembra essere svanita nel nulla. Facendosi strada fra gli indizi e i testimoni, Humphrey dimostra un’abilità deduttiva notevole. E anche un po’ di impulsività, a causa della quale finisce per acquistare una barca. Nel frattempo, Martha si confida con la madre riguardo ai problemi fra lei e il futuro marito e viene avvicinata da una sua vecchia conoscenza, che le fa una proposta d’affari. L’agente Kelby, invece, cerca di rintracciare un veicolo a partire dai frammenti del faro di quest’ultimo. I suoi sforzi porteranno a una scoperta inaspettata.

Beyond Paradise

Il cast

- Pubblicità -

Kris Marshall uno dei più popolari ispettori di Delitti in Paradiso, riprende il suo ruolo che tanto successo gli ha portato in tutto il mondo. Torna anche Sally Bretton nei panni di Martha, mentre Zahra Ahmadi e Barbara Flynn interpreteranno ruoli diversi rispetto all’originale.

  • Kris Marshall è DI Humphrey Goodman
  • Sally Bretton è Martha Lloyd, la fidanzata
  • Zahra Ahmadi è DS Esther Williams
  • Dylan Llewellyn è PC Kelby Hartford
  • Felicity Montagu è Margo Martins
  • Barbara Flynn è Anne Lloyd, la mamma di Martha
  • Jamie Bamber è Archie Hughes, partner in affari ed ex fidanzato di Martha

Beyond Paradise le location

- Pubblicità -

La serie è ambientata nella cittadina immaginaria di Shipton Abbott nel South Devon, le riprese si sono svolte a Looe nella zona del Cornish.

Pubblicità