Pubblicità
Dituttounpop > Cinema > Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) il film su 20 stasera in tv

Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) il film su 20 stasera in tv

Pubblicità

Stasera in tv mercoledì 15 gennaio 2025 su Canale 20 andrà in onda il film Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Queen), uscito nel 2020, ottavo film del DC Extended Universe, basato sul gruppo Birds of Prey. Diretto da Cathy Yan. L’incasso è stato condizionato dalla pandemia considerando che è uscito nel 2020, negli USA si è fermato a 84 milioni di dollari e un totale di 202 in tutto il mondo. La critica è stata tiepida su Rotten Tomatoes ha una media di 6.8, 60 su 100su Metacritic. Harley Quinn di Margot Robbie è apparsa anche in The Suicide Squad: Missione Suicida.

Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) la trama

Quattro anni dopo gli eventi di Suicide Squad Harley Quinn si è separata dal Joker e annega la rottura nel cibo spazzatura. Per la prima volta da sola a Gotham Harley sembra gradire questa indipendenza ma il passato le ha procurato diversi nemici tra cui Black Max. Intanto si unisce al gruppo Birds of Prey insieme alle altre tre eroine Black Canary, Hunter e Renée Montoya. Insieme vengono prese di mira da Black Mask ma le quattro donne si uniscono per dar vita a un team di vigilanti e per salvare una ragazza dal malvagio re del crimine Black Mask.

- Pubblicità -

Le curiosità sul film

La costumista Erin Benach ha lavorato con Margot Robbie e la Cathy Yan per progettare e realizzare 13 costumi diversi. Come per la sceneggiatura e le performance, tutto è iniziato dal materiale originale. Solo una delle sue mazze originali di Suicide Squad è stata usata in Birds of Prey. Invece, il dipartimento addetto agli oggetti di scena ha creato delle mazze più piccole del 30%, per facilitare l’azione e le acrobazie.

Il film è anche conosciuto solo come Birds of Prey o come Harley Quinn: Birds of Prey. In particolare il secondo titolo è stato proposto da Warner Bros dopo il flop al box office americano temendo che il titolo lungo fosse troppo complicato. In Italia il film non è stato vietato mentre in giro per il mondo la situazione è stata diversa, negli USA era vietato agli Under 17 per uso di droghe e riferimenti sessuali, in Germania agli Under 16, in Francia agli under 12.

- Pubblicità -

Il trailer

Il cast

  • Margot Robbie: Harleen Quinzel / Harley Quinn
  • Mary Elizabeth Winstead: Helena Bertinelli / Cacciatrice
  • Jurnee Smollett-Bell: Dinah Lance / Black Canary
  • Ella Jay Basco: Cassandra Cain
  • Rosie Perez: Renee Montoya
  • Ewan McGregor: Roman Sionis / Maschera Nera
  • Chris Messina: Victor Zsasz
  • Charlene Amoia: Maria Bertinelli
- Pubblicità -

Dove lo trovo in streaming

Il film è disponibile in live streaming su Mediaset Infinity oltre che su Netflix, è a noleggio e/o acquisto su Amazon Video, Rakuten TV, Apple TV, Google Play Movies, Microsoft Store.

Pubblicità