Venerdì 11 agosto 2023 su Iris andrà in onda il film “BlacKkKlansman” parte del ciclo “That’s America” in onda ogni lunedì sera. Il film è diretto da Spike Lee, e si ispira al romanzo di Ron Stallworth, con John David Washington e Adam Driver nei panni dei protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:10 circa su IRIS.
Il film è uscito al cinema nel 2018, e ha incassato circa 93,4 milioni di dollari in tutto il mondo. In Italia il film ha incassato ben 1,3 milioni di euro.
BlacKkKlansman, la trama
Siamo all’inizio degli anni settanta, Ron Stallworth viene assunto come primo ufficiale nero nel dipartimento di polizia di Colorado Springs, Colorado. Stallworth viene inizialmente assegnato a lavorare negli archivi, dove è costretto a subire giornalmente gli insulti razzisti dei suoi colleghi. Stallworth quindi deciderà di richiedere un trasferimento per andare sotto copertura e gli viene dato il compito di infiltrarsi nel Ku Klux Klan.
Molto velocemente Ron riuscirà ad arrivare fino ai vertici del Klan, rappresentati dalla persona di David Duke, che lo elogia per il suo impegno per il predominio della razza bianca in America. Nel periodo all’interno del Klan, Ron scopre che l’organizzazione sta organizzando un complotto mortale che insieme al collega Flip Zimmeran dovrà necessariamente sventare, per distruggere il Klan una volta per tutte.
Il trailer in italiano
Il Cast
- John David Washington: detective Ron Stallworth
- Adam Driver: detective Flip Zimmerman
- Laura Harrier: Patrice Dumas
- Topher Grace: David Duke
- Jasper Pääkkönen: Felix Kendrickson
- Ryan Eggold: Walter Breachway
- Michael Buscemi: Jimmy Creek
- Paul Walter Hauser: Ivanhoe
- Ashlie Atkinson: Connie Kendrickson
- Corey Hawkins: Stokely Carmichael
- Ken Garito: sergente Trapp
Dove in streaming BlackKklansman
Il film in onda stasera è disponibile in streaming in Italia su Prime Video. In alternativa potrete guardare la diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata alle dirette. Il film è anche su Rakuten Tv, Microsoft, Google Play You Tube, Apple.