Bleed: Più Forte del Destino, il film sulla storia del pugile Vinny Pazienza in onda sabato 11 aprile su Rai Movie. Trama, cast e trailer.
Sabato 11 aprile, alle 21:20 su Rai Movie, andrà in onda il film “Bleed – Più Forte del destino” che racconta la vera storia del pugile statunitense Vinny “Paz” Pazienza, vittima di un grave incidente automobilistico e disposto a tutto pur di riprendersi il titolo.
Il film è uscito nel 2016 ed è stato scritto e diretto da Ben Younger. Il film ha incassat poco più di 6,6 milioni di dollari in tutto il mondo. In Italia il film ha incassato solo 536 mila euro. Ecco il trailer in italiano:
Bleed – Più Forte del Destino, la trama del film in onda stasera su Rai Movie
Dopo un grave incidente che lo lascia quasi paralizzato, Vinny Pazienza è costretto a vivere con l’aiuto di un esoscheletro simile ad un collare fissato direttamente sulle ossa del cranio. Vinny è un pugile e la sua carriera nel mondo della Box sembra finita. Ma un bagliore di speranza si accenderà quando conoscerà Kevin Rooney, e grazie alla sua guida, e soprattutto sotto il parere di tutti, comincerà un lungo percorso di riabilitazione che lo porterà nuovamente sul ring. L’obiettivo e riconquistare il titolo mondiale.
Dove trovo il film in streaming?
Il film è disponibile su TIMVISION Plus, se siete quindi abbonati alla piattaforma, potete guardarlo (se siete abbonati alla linea fissa di TIM è probabile che siete già abbonati senza saperlo, in quanto il servizio è quasi sempre incluso). In alternativa potete guardare il film in diretta su RaiPlay, nella sezione dei canali live, sul canale Rai Movie. Dopo la messa in onda sarà disponibile gratuitamente sempre su RaiPlay in modalità on-demand. Basta cercarlo e visitare la pagina dedicata al film su RaiPlay, che trovate cliccando qui.
Il cast
Ecco il cast del film in onda stasera su Rai Movie:
- Miles Teller: Vinny Paz
- Aaron Eckhart: Kevin Rooney
- Katey Sagal: Louise Pazienza
- Amanda Clayton: Doreen Pazienza
- Ciarán Hinds: Angelo Pazienza
- Ted Levine: Lou Duva
- Jordan Gelber: Dan Duva
- Christine Evangelista: Ashley
- Daniel Sauli: Jon
- Denise Schaefer: Leigh
- Gene Amoroso: Anthony
- Edwin Rodriguez: Roberto Duran
- Liz Carey: Charity
- Roy Souza: dott. Cotter
- Tim Fields: Jimmy
- Peter Quillin: Roger Mayweather