Blocco 181 su Sky e Now dal 20 maggio la serie tv con Salmo, il cast, il trailer
Blocco 181 è l’ultima produzione originale di Sky, prima realizzata in-house da Sky Studios, che vede il coinvolgimento di Salmo nelle vesti di supervisore, produttore artistico e musicale e anche attore. I tre protagonisti sono Laura Osma (El Chapo) che è Bea, ragazza latino-americana che si troverĂ divisa tra la fedeltĂ alla sua famiglia e alla sua gang e la voglia di cambiare la sua vita; ad affiancarla Alessandro Piavani (The Two Popes, La Mafia Uccide Solo d’Estate – La serie, I Medici) e Andrea Dodero (Non Odiare), rispettivamente Ludo e Mahdi, due amici uniti come fratelli. Blocco 181 ha debuttato il 20 maggio su Sky (qui la recensione), oggi venerdì 10 giugno disponibili gli ultimi 2 episodi. La serie è stata confermata da Sky per una seconda stagione durante la conferenza stampa.
Alla regia della serie prodotta da Sky Studios, con TapelessFilm e Red Joint Film, composta da otto episodi, ambientata tra le comunitĂ multietniche della Milano di periferia ci saranno Giuseppe Capotondi (Suburra – La serie, La Doppia Ora, La tela dell’inganno) con Ciro Visco (Gomorra – Quarta stagione, Doc – Nelle tue mani) e Matteo Bonifazio (che ha all’attivo campagne pubblicitarie per numerosi brand internazionali e collabora con molte case di produzione di tutto il mondo).
Le anticipazioni delle puntate di venerdì 10 giugno
1×07: Finalmente emerge la veritĂ sull’omicidio di Pulga e Victor è cacciato dalla Misa come traditore. Bea diventa la nuova secondera e cerca di dividersi tra la famiglia e il trio, ma non sarĂ semplice. Snake ripone la sua fiducia in Mahdi e Ludo si sente escluso, dimenticandosi di badare ad Isa, con tragiche conseguenze. Intanto la lotta per il territorio continua: Ricardo vuole eliminare Rizzo, ma con l’aiuto di un socio inaspettato.
1×08: Una sparatoria coglie di sorpresa Ludo, Mahdi e Snake, che riescono a fuggire. Il primo indiziato è Lorenzo, a cui Mahdi si rivolge quando Rizzo scompare per giorni. La tensione si inasprisce e i ragazzi del Blocco si preparano alla guerra, guidati da Mahdi, che dimostra di aver fatto la sua scelta. Cosa sceglieranno gli altri? La famiglia o il trio?
La trama di Blocco 181
La trama di Blocco 181 racconta di conflitti generazionali, empowerment
Un fazzoletto di periferia abbarbicato su un alveare di appartamenti abusivi, terreno quotidiano di sguardi truci e sospetti. Da un lato ci sono i ragazzi del Blocco, che proteggono lo spaccio organizzato di cocaina. Dall’altro lato i pandilleros della Misa, tatuati, famelici e pronti a dare la vita per la loro gang. Ma anche tra pistole e colpi di machete può nascere un triangolo amoroso intimo e passionale. Bea è una sensuale e indomita pandillera, Ludo, è un ragazzo borghese festaiolo dalla faccia pulita e Mahdi, tenebroso e protettivo ragazzo del Blocco, una relazione tra sesso, amicizia e appartenenza reciproca a una nuova famiglia. Quella che li porterà a scalare insieme le gerarchie del sistema criminale, lungo lo scontro tra Blocco e latinos.
Quando in onda e in streaming
Blocco 181 debutta su Sky Atlantic e NOW in streaming da venerdì 20 maggio per 4 settimane (è composta da 8 episodi).
Il trailer
Il cast
- Laura Osma: Bea
- Alessandro Piavani: Ludo
- Andrea Dodero: Mahdi
- Salmo: Snake
- Alessandro Tedeschi è Lorenzo, dealer, braccio destro e amico d’infanzia di Rizzo
- Alessio Praticò è Rizzo il boss del quartiere