Blood and Treasure anticipazioni episodi 6 e 7 in seconda serata su Rai 2
Proseguono le avventure dell’archeologo e della ladra di Blood & Treasure a caccia della tomba perduta di Cleopatra. L’appuntamento con la serie è in seconda serata su Rai 2 in prima tv assoluta e a brevissima distanza dagli Stati Uniti basta considerare che il settimo episodio è stato trasmesso da CBS lo scorso 2 luglio.
La serie, che Rai 2 aveva provato a proporre in prima serata togliendola dopo il primo appuntamento, sta ottenendo in patria un discreto successo e anche grazie al fascino e al richiamo internazionale delle sue avventure, è stata rinnovata per una seconda stagione in onda la prossima estate.
Blood and Treasure è una serie d’avventura che si sviluppa nell’arco di tutta la stagione, senza veri e propri casi di puntata. La serie, pur essendo fortemente americana, è ambientata per lo più nel bacino Mediterraneo con base a Roma e in altre città europee e del Nord Africa. Più elementi narrativi che vere e proprie location, anche se diverse scene in esterna sono state effettivamente girate a Roma.
Episodio 1×06 The Ghost Train of Sierra Perdida
La squadra scopre che Farouk sta vendendo alcuni reperti alla modaiola Jessica Wong così Fabi manda in incognito Danny e Lexi durante una serata di gala. Qui Lexi ritrova Simon e scopre che anche lui è in cerca di Cleopatra. Naturalmente la serata non andrà come previsto e si ritroveranno in Spagna sulle tracce di un treno scomparso.
Episodio 1×07 Escape From Casablanca
Danny e Lexi proseguono il loro viaggio in Spagna, tra le montagne dell’Andalusia, alla ricerca di ciò che è rimasto di u n vecchio treno nazista, che potrebbe aver trasportato il sarcofago di Cleopatra..
Blood & Treasure, la trama
Danny e Lexi sono due ex fidanzati che si mettono sulle tracce di un’archeologa scomparsa, la dottoressa Castillo, proprio dopo aver trovato quella che sembra essere la tomba perduta di Antonio e Cleopatra. Dovranno recuperare la tomba trafugata di Cleopatra prima che Farouk riesca a recuperarla con l’obiettivo di trasformarla in un’arma come pensavano di fare anche i nazisti.
Il cast
- Matt Barr: Danny McNamara
- Sofia Pernas: Lexi Vaziri
- James Callis: Simon Hardwick
- Katia Winter: Gwen Karlsson
- Michael James Shaw: Aiden Shaw/Dwayne Coleman
- Oded Fehr: Karim Farouk
- Alicia Coppola: dottoressa Ana Castillo
- Mark Gagliardi: monsignor Chuck Donnelly
- Antonio Cupo: comandante dei Carabinieri Fabi
- John Larroquette: Jacob “Jay” Reece miliardario che finanzia Danny