Pubblicità
Dituttounpop > Cinema > Blood Creek, stasera in tv su Rai 4 il film di Joel Shumacher del 2009 in prima visione assoluta

Blood Creek, stasera in tv su Rai 4 il film di Joel Shumacher del 2009 in prima visione assoluta

Pubblicità

Arriva su Rai 4 stasera in tv, lunedì 9 settembre, il film Blood Creek in prima visione assoluta. Nonostante sia del 2009 questo che è uno degli ultimi film diretti da Joel Schumacher morto poi nel 2020, era rimasto ancora inedito. Nel cast troviamo Dominic Purcell e Henry Cavill e il film racconta di due fratelli che volevano vendicarsi ma finiscono invischiati in un occulto esperimento legato al Terzo Reich. Il film noto anche come Town Creek ha avuto un’uscita molto ridotta al cinema negli USA ma anche nel resto del mondo. La sceneggiatura è di David Kajganich. Non è disponibile in streaming.

Blood Creek, la trama

La trama di Blood Creek parte con un flashback al 1936 quando un professore nazista, Richard Wirth, viene ospitato da una famiglia in West Virginia. I Wollner non sapevano che fosse nazista pensavano fosse solo uno studioso, Wollner era in cerca di una pietra nascosta nella loro proprietà e legata ad antichi riti.

- Pubblicità -

Nel 2007 il paramedico Evan Marshall si ritrova davanti il fratello Victor scomparso anni prima durante un campeggio in West Virginia. Il ragazzo dice di essere scappato da un campeggio in West Virginia e i due fratelli vi si recano per fermare questa misteriosa setta. Dove però c’è Wirth tenuto prigioniero dai Wollners e che ha fatto liberare Victor proprio pensando che sarebbe tornato.

Il cast

  • Dominic Purcell è Victor Alan Marshall
  • Henry Cavill è Evan Marshall
  • Michael Fassbender è Richard Wirth
  • Emma Booth è Liese Wollner
  • Rainer Winkelvoss: Otto Wollner
  • Shea Whigham è Luke
  • Lyn Collins è Barb
- Pubblicità -

Curiosamente fa un’apparizione, non citata nel materiale legato al film, Wentworth Miller co-protagonista di Prison Break insieme a Dominic Purcell

Pubblicità