A quasi due anni dalla fine della stagione 13 è arrivata in Italia la quattordicesima e ultima stagione di Blue Bloods, composta da 18 puntate e trasmessa in due blocchi negli Stati Uniti tra febbraio e dicembre 2024. Lo storico procedurale di CBS con Tom Selleck protagonista ha chiuso per i costi eccessivi di mantenimento di una serie di lungo corso, in particolare per gli stipendi dei diversi attori che non a caso avevano accettato una riduzione della loro quota fissa (legata alle presenze nelle puntate) per la quattordicesima e ultima stagione.
Nel frattempo, però, in casa CBS è stata ordinata una serie tv sequel di Blue Bloods intitolata Boston Blue e ambientata quindi a Boston invece che a New York che debutterà in autunno. Donnie Wahlberg riprenderà il ruolo di Danny Reagan, il suo personaggio dovrebbe essere l’unico legame con la serie originale, anche se ovviamente non si possono escludere guest star future. La serie nasce come evoluzione di un progetto poliziesco ambientato a Boston portato a CBS da Brandon Sonnier e Brandon Margolies, prodotta da Jerry Bruckheimer Television, diventato spinoff/sequel di Blue Bloods.
Blue Bloods 14, la trama delle puntate
I componenti della famiglia si troveranno ad affrontare questioni importanti che riguardano la loro vita professionale e privata. Un processo di crescita personale che li porterà, talvolta, a scontrarsi anche tra di loro.
Le puntate del 17 aprile
14×10 Un anniversario molto speciale: Vanderlip, un detective decorato amico di Sid, cerca di ottenere risposte alle sue domande, anche con la forza. A Jamie ed Eddie viene assegnata una missione sotto copertura proprio nel giorno del loro quinto anniversario di matrimonio.
14×11 Istinto materno: Una giurata di un processo accusa Erin di averle chiesto di votare per la condanna dell’imputato. Eddie accoglie a casa sua per una notte una ragazzina testimone dell’omicidio della madre e scopre di avere un istinto materno che era convinta di non avere.
14×12 Favori sbagliati: Un investigatore londinese affianca Danny in un’indagine su un traffico di armi che inizia con un omicidio. All’inizio il rapporto non è facile, ma imparano presto a stimarsi reciprocamente.
10 aprile
14×07 Sfida all’intelligenza artificiale: Danny e Baez indagano su delle misteriose morti avvenute in un ospedale; Frank cerca di dissuadere Gormley dall’ affrontare sul ring un collega più giovane per regolare i conti con lui. Jamie, invece, indaga per arrestare un’abile gang che organizza truffe usando l’intelligenza artificiale.
14×08 La trappola: Danny e Baez sono molto preoccupati perché Sam Evans, il serial killer che aveva rapito la figlia adottiva di Baez, è tornato in libertà. Mentre Abigail cerca di ottenere una promozione per il marito, anche per tentare di salvare il loro matrimonio in crisi, Jamie collabora con Anthony per aiutare il suo ex-cognato nei guai con la mafia.
14×09 Rapporti difficili: Erin sospetta che un avvocato, oberato di lavoro, non agisca per il meglio nell’interesse del suo cliente. Mentre Sean viene aggredito nel campus della scuola e da solo si improvvisa investigatore, Eddie e Badillo indagano su un furto sospetto che riguarda una coppia. Quando Jamie e Joe si azzuffano fuori da un bar, Frank li obbliga ad andare di pattuglia insieme nella speranza che questo possa servire ad avvicinarli.
Le puntate del 3 aprile
14×04 Il passato è presente: Danny si deve occupare di nuovo di Trina, la piccola delinquente che gli ispira un sentimento di protezione. Frank scopre che un giovane poliziotto è figlio dell’uomo che ha ucciso suo figlio Joe.
14×05 Voce in capitolo: Danny torna a indagare a Little Vietnam, dove qualcuno sta costringendo con le minacce i piccoli esercenti a vendere i loro locali. Un potente sindacato vorrebbe assorbire il piccolo sindacato della Polizia.
14×06 Una famiglia di supereroi: In una scuola, una ragazzina accusa Erin di non essere coerente con quello che dice. Garrett chiede a Frank di intervenire per aiutare una sua vicina di casa, vittima di un abuso da parte della Polizia.
Le prime tre puntate del 27 marzo
14×01 Reati impuniti: Jamie entra come infiltrato in una gang di trafficanti di esseri umani, Frank è chiamato dal sindaco ad affrontare importanti questioni di immigrazione, mentre un vecchio amico di Danny vuole assumersi la responsabilità di un omicidio compiuto da sua figlia.
14×02 Il ritorno del dottor Walker: un macabro messaggio annuncia la ricomparsa del dottore e una donna, arrestata per detenzione di sostanze stupefacenti, racconta a Eddie di essere stata stuprata da un poliziotto.
14×03 A Lenny: Danny si mette in contatto con Bugs, appena uscito di prigione, e lo convince ad aiutarlo a sgominare una banda di trafficanti di armi. Frank deve aiutare la figlia di un vecchio amico Lenny, ma deve evitare favoritismi.
Il cast di Blue Bloods
- Tom Selleck è Frank Reagan
- Donnie Wahlberg è Daniel Danny Reagan
- Bridget Moynahan è Erin Reagan (procuratrice distrettuale)
- Len Cariou è Henry Reagan, padre di Frank
- Will Estes è il sergente Jamison “Jamie” Reagan
- Vanessa Ray è Edith “Eddie” Janko-Reagan
- Marisa Ramires è Maria Baez
- Abigail Hawk è Abigail Baker
- Robert Clohessy è Sid Gormley
- Gregory Jbara è Garrett Moore
- Dylan Walsh è Peter Cahse
In Streaming
Le puntate di Blue Bloods sono in live streaming su RaiPlay dove restano disponibili on demand per 15 giorni. Il cofanetto con le stagioni dalla 1 alla 10 è nel catalogo di Paramount+.