Blue Bloods 13 debutta su Rai 2 da domenica 29 gennaio 2023 alle 21:50 subito dopo NCIS Los Angeles. Per la prima volta il procedurale poliziesco di CBS arriva a pochi mesi di distanza dagli USA dove la stagione 13 di Blue Bloods è ancora in corso iniziata lo scorso ottobre. Una mossa a sorpresa necessaria visto lo scarso riscontro di Fire Country. La novità non ha incontrato il gusto del pubblico che “scappava” dopo aver visto NCIS Los Angeles. Da qui la decisione di Rai 2 di proporre Blue Bloods 13. La serie è stata rinnovata per la stagione 14.
Blue Bloods 13 le anticipazioni delle puntate
Lunedì 5 giugno
13×21 Il segreto della felicità: II dottor Walker viene scarcerato ed il serial killer che mette in posa le sue vittime con un rosario tra le mani, colpisce di nuovo. Danny torna ad indagare con Jackie Curatola, la sua ex partner.
Lunedì 29 maggio
13×19 Prove in fumo: Il Deposito Prove del Dipartimento di Polizia di New York va a fuoco, con il rischio che molti criminali vengano scagionati. Tra questi c’è anche Rodriguez.
13×20 Uscita di scena: Joey, il cugino scapestrato di Anthony, è di nuovo nei guai ed Anthony accetta di aiutarlo. Un omicida che Baez ha contribuito a far condannare, esce di prigione e progetta di vendicarsi.
Lunedì 22 maggio
13×18 Accoglienza difficile: La sfarzosa festa per il matrimonio tra i figli di due famiglie mafiose rivali si trasforma in una rissa. Danny e Baez indagano con la sensazione di trovarsi sul set de “Il Padrino”.
Lunedì 15 maggio
13×17 Gioco di Specchi Abigail finisce sotto inchiesta per aver sferrato un pugno ad un collega ubriaco durante una festa. La Crawford viene attaccata dalla stampa sul piano personale, Erin si sente solidale con lei e vorrebbe aiutarla.
Lunedì 8 maggio
13×16 La nuda verità: Danny indaga su un’aggressione, ma si lascia sopraffare dai pregiudizi. La sorella di Davis vuole fare causa ad Erin accusandola di aver indotto il fratello al suicidio, licenziandolo.
Lunedì 1 maggio
13×15 Nervi Scoperti: Danny e Gates devono tenere al sicuro Rodriguez, il boss del cartello dei Zaragoza che sta per essere processato. Dopo aver respinto un tentativo di corruzione, Danny vacilla quando i Zaragoza minacciano la sua famiglia. Per proteggere Jamie, Frank impedisce che vada in missione sotto copertura ma tra i due si crea una forte tensione. Nel frattempo, Erin e Anthony portano in tribunale Scott Taylor, un promettente campione sportivo accusato di stupro, ma la vittima rifiuta di accusarlo.
Lunedì 24 aprile
13×14 Rotta di Collisione: Rachel Witten ex partner di Eddie oggi diventata assistente sociale, accusa alcuni poliziotti proprio del distretto di Eddie di aver usato forza eccessiva mentre arrestavano un autistico accusato di furto. Danny e Baez si scontrano con un auto guidata dalla quindicenne Trina e cercano di aiutare questa ragazza scapestrata. Intanto Erin incontra un’esperta di campagne elettorali che promette di aiutarla solo se mollerà Anthony.
Domenica 16 aprile
13×13 Trascorsi: durante un’azione Joe Hill compie insubordinazione durante un’azione dell’FBI e Frank lo traferisce per una settimana al Comando Detective che si trova al Quartier Generale. In questo modo può avere più occasioni di parlare con lui e chiarire il loro rapporto. Nel frattempo, Danny e Baez indagano su un serial killer che, dopo aver ucciso giovani donne, ne mette in posa i cadaveri con un rosario tra le mani.
Domenica 2 aprile
13×12 Buone azioni: Jamie indaga su un furto in un cantiere è coinvolto un ex poliziotto. Danny aiuta un suo vecchio amico. Una donna confessa a Frank di aver ucciso il marito violento. Frank scopre che le precedenti richieste di aiuto della donna erano state ripetutamente ignorate dalla Polizia.
Domenica 26 marzo
13×10 Fingi finchè ci riesci: Jamie si infiltra in una banda e mette alla prova Christo. Frank si scontra con il sindaco che vuole delle pattuglie con un solo poliziotto e scopre che c’è qualcuno tra i suoi ranghi che appoggia l’idea del sindaco. Eddie segnala a Danny un giustiziere che si spaccia per poliziotto.
13×11 In Fondo al tunnel: Jamie prova ad aiutare un ex detenuto, Danny indaga con Baez sulla morte di un uomo che giocava a scacchi nel parco. Il pastore Clay propone a Erin il suo appoggio in cambio dell’aiuto con il nipote. Danny chiede aiuto a Frank per una sua vecchia amica che non riesce a ottenere il prepensionamento per invalidità.
Domenica 19 marzo
13×08 Il giustiziere: Sonny, vecchia conoscenza di Danny e capo di una gang, organizza un pestaggio e mette Danny in difficoltà. Un poliziotto fuori servizio pone al sindaco domande importune ed il sindaco chiede a Frank di licenziarlo.
13×09 Niente è sacro: La lapide della tomba di Joe Reagan viene vandalizzata, Joe Hill vorrebbe indagare, ma Frank gli ordina di non farlo. Danny interviene per aiutare un suo ex partner.
Domenica 12 marzo
13×07 Riconciliazione: un agente fuori servizio assiste a una rapina ma non interviene, Frank vorrebbe licenziarlo ma Garrett si oppone. Frank troverà il modo di punire l’agente senza violare il regolamento. Intanto Danny e Jamie, ancora ai ferri corti, arrestano un ladro e riescono a chiarirsi. Sophia, la figlia di Anthony è l’unica testimone di un omicidio, ma il padre si scontra con Erin per la sua testimonianza.
Domenica 5 marzo
13×06 Partita a scacchi: Danny e Jamie si scontrano sulla gestione di un caso che, anche se viene risolto, finisce comunque male. Erin scopre grazie a Joe Hill una grave forma di corruzione all’interno del suo ufficio. Frank invece viene coinvolto in una celebrazione della sua carriera organizzata dal suo staff insieme a Henry.
Domenica 26 febbraio
13×05 Giocattoli Rotti – Homefront: Dei dimostranti, sobillati da un avvocato, accusano Henry di aver creato un’Unità di Polizia Speciale disposta a superare i limiti pur di risolvere i casi. Frank si attiva subito per proteggere il padre.
Domenica 19 febbraio
13×04 Un agente per l’intelligence – Life During Wartime: Danny e Baez indagano su una serie di violenti rapine e vanno sotto copertura. Jamie incontra un agente per farlo entrare nella sua squadra ma scoprirà che il suo collega è più adatto. Frank deve decidere sulla revisione di un caso in cui un agente era stato scagionato dall’accusa di aver ucciso un uomo innocente.
Domenica 12 febbraio
13×03 Il dono perduto: Danny e Baez vanno in aiuto della loro amica Maggie Gibson (Callie Thorne) che è stata aggredita e sostiene di aver perso il suo potere e di non riuscire più a sentire la figlia, inizia a interagire con Baez e lo recupera. Intanto Jamie convince Erin a lasciare andare un sospettato per arrestare un “pesce più grande”. L’auto di Eddie viene vandalizzata da una sua ex.
Domenica 5 febbraio
13×02 Il dottor Buonanotte: Danny e Baez indagano su un omicidio avvenuto in un albergo e che sembra collegato a un famoso dottore che si occupa di cura del sonno e che non vuole essere coinvolto. Intanto Frank ha deciso di non appoggiare pubblicamente nessun candidato procuratore.
Domenica 29 gennaio
13×01 Buoni Propositi: Jamie, Eddie e Badillo svolgono le indagini per un caso di violenza domestica a cui stanno lavorando Danny e Baez coordinati da Erin. Proprio Erin che sta seriamente pensando di candidarsi come procuratore distrettuale di Manhattan, quando Jack Boyle torna e le promette un’importante donazione da parte di un amico.
Il cast di Blue Bloods
La storica serie tv con al centro la famiglia Reagan è guidata da Tom Selleck il Magnum PI degli anni ’80, accanto a lui Donnie Wahlberg, Vanessa Ray, Bridget Moynahan.
- Tom Selleck è Frank Reagan
- Donnie Wahlberg è Daniel Danny Reagan
- Bridget Moynahan è Erin Reagan (procuratrice distrettuale)
- Len Cariou è Henry Reagan, padre di Frank
- Will Estes è il sergente Jamison “Jamie” Reagan
- Vanessa Ray è Edith “Eddie” Janko-Reagan
- Abigail Hawk è Abigail Baker
- Robert Clohessy è Sid Gormley
- Gregory Jbara è Garrett Moore
- Steve Schirrpa è Anthony Abetemarco
- Stacy Keach è l’arcivescovo Kearns
In Streaming
Le puntate di Blue Bloods sono in live streaming su RaiPlay dove restano disponibili on demand per 15 giorni. Il cofanetto con le stagioni dalla 1 alla 10 è nel catalogo di Paramount+.