Body of Water annunciata una serie tv per il 2022 girata tra Londra e Venezia prodotta da 3ZERO2 ZDF e Nucleus Media Rights
ZDF Enterprises, Nucleus Media Rights e 3zero2 hanno stretto un accordo inter-europeo di co-produzione per la serie tv Body of Water ordinando 8 episodi da 50 minuti. La serie è creata dal premiato regista e sceneggiatore Brendan Foley (Cold Courage, Johnny Was) ma nasce da un’idea originale di Fabio Resinaro di 3Zero2. Foley sarà sceneggiatore e showrunner della serie.
I produttori sono Piero Crispino (3zero2) e Bruno Zarka (Nucleus Media). La partenza della produzione, che sarà girata tra Venezia e Londra, è prevista per il 2021, per lancio a fine 2022. Al momento non ci sono dettagli sul cast o sui canali attraverso cui sarà distribuita la serie.
Body of Water la trama
Body of Water si presenta come un crime leggendo la sinossi ufficiale presentata insieme all’annuncio.
Due corpi, quello di un uomo e quello di una donna, vengono ritrovati a distanza di tre anni e a migliaia di chilometri l’uno dall’altro. Entrambi nell’acqua, soffocati ma non annegati, uno nel Tamigi, l’altro nei canali di Venezia; entrambi mai identificati; entrambi con misteriosi segni sulla pelle. “Body of Water” segue le vicende di un detective britannico, ossessionato da questo caso di omicidio irrisolto nel fiume: mentre cerca somiglianze con quello di Venezia, si scontra con una giovane investigatrice italiana determinata a farsi un nome risolvendo il caso da sola. I due sono costretti da ogni nuovo indizio ad un’alleanza difficile, mentre i loro casi si incrociano attraverso l’Europa, puntando gradualmente verso una setta, che sembra più radicata nel mito che nella realtà moderna.