Venerdì 23 agosto 2024 su Canale 5 andrà in onda il film turco “Bold Pilot – Leggenda di un campione“. Il film è diretto da Ahmet Katiksiz, ed è un film biografico che racconta la storia vera di un fantino e del suo cavallo da corsa. L’appuntamento con il film è alle 21:30 circa su Canale 5.
Il film è uscito nei cinema turchi nel 2018, ed è solo l’ultimo dei tanti film e serie tv importati dalla Turchia, da parte di Canale 5, dopo le soap del pomeriggio, da Daydreamer: Le ali del sogno a Terra Amara, My Home My Destiny. Si tratta di un film tv che troviamo in streaming solo su Mediaset Infinity.
Bold Pilot – Leggenda di un campione, la trama
Il film è ambientato negli anni novanta e racconta la storia di Halis Karatas, un uomo cresciuto sempre in mezzo ai cavalli, visto che viveva, insieme alla famiglia, in un piccolo villaggio in Anatolia. Per questo motivo sin da ragazzo, Halis ha sviluppato una passione per i cavalli che poi si tradurrà in lavoro. Il suo obiettivo è quello di diventare un fantino di successo, ma non può farlo nel piccolo villaggio in cui vive, quindi si trasferisce a Instanbul, dove incontrerà Bold Pilot, uno stallone considerato forte, ma che nessuno è mai riuscito a domare.
Da li in poco tempo, la vita di Halis cambierà radicalmente. Si innamorerà di Begum, la figlia del proprietario di Bold Pilot, ma presto diventerà anche un simbolo di speranza per le persone, che lo guarderanno per dimenticare i recenti avvenimenti che hanno provocato l’instabilità politica del paese.
Il Cast
- Ekin Koç è Halis Karatas
- Farah Zeynep Abdullah è Begüm Atman
- Fikret Kuskan è Özdemir Atman
- Ali Seçkiner Alici è Hasan Karatas
- Sibel Tasçioglu è Meral Atman
- Serkan Ercan è Yasar
- Melis Sezen è Esra Atman
- Merve Altinkaya è Zeynep Atman
- Sekvan Serinkaya è Gülaga