Boy Erased – Vite Cancellate, trama e trailer del film in onda lunedì 31 gennaio 2022 alle 21:15 su IRIS.
Lunedì 31 gennaio 2022 su IRIS andrà in onda “Boy Erased – Vite Cancellate” parte del ciclo “Taht’s America” in onda ogni lunedì. Il film è scritto e diretto da Joel Edgerton e si ispira alla storia vera di Garrard Conle. Tra i protagonisti: Lucas Hedges, Joel Edgerton, Nicole Kidman e Russell Crowe. L’appuntamento con il film è alle 21:15 su IRIS.
Il film (in inglese Boy Erased) è uscito al cinema nel 2018 e ha incassato poco più di 11,8 milioni di dollari, di cui 6,8 milioni nel mercato statunitense. In Italia, distribuito da Universal, ha incassato circa 478 mila euro.
Boy Erased – Vite Cancellate, la trama
Jared è il figlio di un pastore battista dell’Arkansas e di una madre molto legata alla religione, un giovane integerrimo e rispettoso dei sani valori americani. Quando però rivela ai genitori la sua omosessualità, per loro è una vera e propria doccia fredda. “Jared, Dio non ti amerà, se sei fatto così“.
Inizia in quel momento il calvario del giovane Jared, costretto a partecipare ad una rigida terapia di conversione con il severo terapeuta Victor, che guida il programma di recupero chiamato “Love in Action” per evitare di essere emarginato dalla famiglia, dalla comunità e dalla chiesa stessa.
Dove guardare in streaming? Quando la replica in tv?
Il film in onda stasera è già disponibile gratis in streaming su Mediaset Infinity, senza attendere la messa in onda. Lo trovate nella pagina dedicata al film del sito, cliccando qui. La replica andrà in onda martedì 1 febbraio 2022 alle 10:40 circa su IRIS.
Il trailer in italiano
Il Cast
- Lucas Hedges: Jared Eamons
- Nicole Kidman: Nancy Eamons
- Russell Crowe: Marshall Eamons
- Joel Edgerton: Victor Sykes
- Joe Alwyn: Henry Wallace
- Xavier Dolan: Jon
- Troye Sivan: Gary
- Britton Sear: Cameron
- Théodore Pellerin: Xavier
- Cherry Jones: Dott.ssa Muldoon
- Flea: Brandon
- David Joseph Craig: Michael