Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Brennero, su Rai 1 debutta una nuova fiction, le anticipazioni del 16 settembre

Brennero, su Rai 1 debutta una nuova fiction, le anticipazioni del 16 settembre

Pubblicità

Nuova fiction su Rai 1 dopo Kostas e Sempre al tuo fianco arriva Brennero, girata interamente a Bolzano con il sostengo della Film Commission del Sudtirol. La serie è composta da 8 puntate divise in 4 serate su Rai 1, è ambientata ai giorni nostri (è stata però girata nel 2022) e parte da uno spunto reale che arriva dal passato. Porta il pubblico in una zona che è Italia ma sembra Germania tra cartelli in tedesco e la necessità di un esame di tedesco per accedere alle cariche pubbliche.

Gli stessi cittadini sono divisi tra i chiassosi e calorosi italiani e i rigorosi tedeschi. Anche i due protagonisti sono divisi da un lato c’è una PM discendente di una ricca famiglia tedesca, dall’altra un ispettore italiano dal passato tormentato. insieme daranno la caccia a un serial killer, il Mostro di Bolzano. Un serial killer che ha colpito in passato uccidendo sei tedeschi perché avrebbe trattato male gli italiani, e che ora sembra tornato in attività.

Per l’ispettore Paolo è una vera ossessione, per inseguire il mostre tre anni prima ha perso la gamba destra e la sua compagna e collega Giovanna. Ma anche per la PM Eva diventa un ossessione, per dimostrare di poter raccogliere l’eredità del padre ex PM che non era riuscito a catturare il mostro. Ma Eva ha un’altra ossessione, Mathilde una pittrice cui è molto affezionata.

- Pubblicità -

Brennero la trama delle puntate

Le anticipazioni del 16 settembre

1×01-02 Mostri dal passato: Durante i festeggiamenti per la vittoria della squadra di hockey di Bolzano, un uomo viene ucciso nel centro della città: si tratta di Hans Meier, cittadino di lingua tedesca. La dinamica dell’omicidio e la “firma” lasciata sul cadavere fanno presupporre che l’assassino sia il famigerato Mostro di Bolzano, tornato a colpire dopo più di tre anni. Il caso viene affidato alla giovane e insicura PM Eva Kofler, figlia di Gerhard Kofler, l’ex procuratore capo che si era occupato a suo tempo del caso del Mostro, senza riuscire a catturarlo.

- Pubblicità -

A Gerhard è stato recentemente diagnosticato un principio di Alzheimer e questo non fa che complicare ulteriormente la vita di Eva, che si ritrova con un padre che non accetta la malattia e una procura che non la ritiene all’altezza del caso che le è stato assegnato. Per questo motivo, la PM decide di coinvolgere nell’indagine l’ispettore Paolo Costa, un uomo misterioso e tormentato che era arrivato a un passo dal catturare il Mostro. Ma sarà una buona idea? Per il padre Costa è solo una scheggia impazzita.

Nel frattempo, Eva e Paolo lavorano insieme alle indagini sull’omicidio di Hans Meier. I due sono divisi inizialmente da profonde differenze caratteriali, che si rivelano però molto utili non appena riescono a capire come sfruttarle: l’intuito e la schiettezza dell’ispettore Costa hanno infatti bisogno della rigorosa e metodica disciplina della dottoressa Kofler. Per Paolo, però, tornare a lavorare sul serial killer di Bolzano non è semplice e a farne le spese è la sua vita sentimentale. La sua relazione con Michela è infatti messa a dura prova dal ritorno sul campo dell’ispettore e il rischio che la cattura del Mostro diventi l’unica cosa importante nella vita di Paolo diventa ogni giorno più concreta.

Il Cast

- Pubblicità -
  • Elena Radonicich è Eva Kofler
  • Matteo Martari è Paolo Costa
  • Richard Sammel è Gerhard Kofler
  • Lavinia Longhi è Michela Rossi
  • Luka Zunic è Tommaso Rossi
  • Sinead Thornhill è Mathilde Comi
  • Giovanni Carta è Andreas Muller
  • Paolo Briguglia è il Mostro
  • Anita Zagaria è Luisa Lopez
  • Katja Lechthaler è Lena Pilcher
  • Lia Greco è Cecilia Martini

Brennero è diretta da Davide Marengo e Giuseppe Bonito che si sono divisi le 8 puntate, scritta da Carlo Mazzotta, Andrea Valagussa, Giulio Calvani e Daniele Rielli, ed è prodotta da Cross Productions per Rai Fiction.

Pubblicità